Opportunità Europa

Posizione di policy & project officer presso l’istituto ECL di Bruxelles – L’Associazione delle Leghe Europee contro il Cancro (ECL) è un ente che favorisce la collaborazione tra le organizzazioni europee attive nella lotta ai tumori, agendo da ponte di comunicazione tra le diverse politiche nazionali in materia. In queste settimane l’ECL sta raccogliendo candidature per la selezione di una figura da inserire a contratto permanente dopo un periodo di sei mesi di prova: la posizione è quella del policy & project officer, che lavorerà presso la sede dell’ente a Bruxelles, in prossimità delle istituzioni europee. I compiti principali della risorsa saranno quelli di coordinare giornalmente le attività dei diversi gruppi di lavoro, portando avanti strategie e piani d’azione concordati. Inoltre sarà di sua competenza la produzione di documenti informativi e report di conferenza, l’organizzazione di meeting, la partecipazione alle riunioni con gli stakeholder esterni, il sostegno alla politica estera di altre istituzioni. Il candidato dovrà essere laureato, possedere almeno due anni di esperienza nel settore della sanità, delle policy europee o della cooperazione internazionale, un’ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto e di un’altra lingua europea, eccellenti capacità di networking e di comunicazione, essere disponibile a viaggiare almeno sei volte all’anno. La procedura per candidarsi prevede l’invio del proprio CV correlato di tre lettere di referenze, una propria lettera di motivazione di una pagina, un saggio di tre pagine che contenga un rapporto scritto su una riunione a cui si è partecipato e il proprio punto di vista sulla gestione delle politiche europee in materia di sanità e lotta al cancro. Questi documenti dovranno essere inviati entro il 21 aprile 2017 all’indirizzo vacancy@europeancancerleagues.org. Maggiori informazioni sull’offerta visitando il seguente link.

Lavoro come Digital Content Manager presso organizzazione internazionale a Bonn, in Germania – Fairtrade International è un organismo no-profit internazionale con il compito di stabilire gli standard nel settore del commercio equo e solidale, coordinando la direzione strategica dell’ente con le organizzazioni nel mondo che ne fanno pare. Fairtrade è alla ricerca di un Digital Content Manager da inserire nel team della propria sede a Bonn, in Germania. Le responsabilità del Digital Content Manager consistono in: sviluppo, mantenimento e interventi di modifica e innovazione dei siti web ufficiali di Fairtrade International; programmazione della strategia digitale globale dell’ente; produzione di contenuto utile e aggiornato per i canali social e le altre piattaforme online. In particolare, si richiedono alla risorse delle abilità spiccate nel coordinarsi con le organizzazioni membri di Fairtrade International, agendo da supporto al Brand & Communications team riguardo agli ultimi in ambito digitale nel settore del commercio equo e solidale; capacità dimostrabili di lavorare in maniera autonoma su propria iniziativa, con un’attitudine spiccata verso gli ambienti di lavoro multiculturali, il saper motivare gli altri e mantenere un approccio collaborativo e di supporto al proprio team. Requisiti richiesti: dai 3 ai 5 anni di esperienza come web manager, sviluppatore o social media producer; esperienza nella produzione di contenuti in lingua inglese correttamente processati per il desktop publishing; abilità dimostrabili in ambito CMS; conoscenza approfondita nel settore del movimento del fair trade, del commercio internazionale o della responsabilità sociale di impresa; consolidate abilità di facilitatore in ambienti con vari stakeholder; la conoscenza dell’uso di Typo (https://typo3.org/) costituirà titolo preferenziale. Per partecipare alle selezioni, inviare il proprio curriculum e una lettera di motivazione (indicato in quale data si è disponibili a cominciare) all’indirizzo applications@fairtrade.net entro e non oltre il 21 aprile 2017. Maggiori informazioni consultando il sito ufficiale di Fairtrade International.

Opportunità di lavoro in ambito logistica per azienda italiana a Malta – L’impresa Media-Work di Perugia sta selezionando un addetto alla logistica per lavorare per un periodo di almeno 24 mesi nell’isola di Malta. Tra i requisiti richiesti, una conoscenza professionale dell’inglese, diploma di ragioneria o laurea nel settore economico e finanziario, buona conoscenza dei principali software per pc e gestionali. Per candidarsi all’offerta, compilare l’apposita scheda sul sito di HelpLavoro. La scadenza non è specificata.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*