Opportunità Europa

Ruolo di assistente contabile presso l’istituto IDEA di Stoccolma, in Svezia – Una possibilità interessante di inserimento lavorativo all’estero è offerta dal think-tank svedese IDEA, organizzazione intergovernativa impegnata nello sviluppo della democrazia che lavora a stretto contatto coi governi nazionali europei e le agenzie delle Nazioni Unite. Il profilo ricercato deve possedere un’esperienza di 4-5 anni in un settore gestionale della finanza, abilità elevate nel gestire dati sensibili, ottime capacità di comunicazione e lavoro in team, conoscenza professionale della lingua inglese. Lo stipendio offerto è di circa 31 mila corone svedesi, pari a circa 3200 euro al mese. I compiti principali della risorsa saranno la gestione di tutti i processi di pagamento dell’ente, il supporto al contabile senior, la produzione di report periodici, la registrazione di codici e transazioni finanziarie, gestione delle paghe mensili e dei costi legati alla logistica del proprio team di lavoro. Per candidarsi all’offerta, visitare il link dedicato e inviare la propria domanda entro il 9 aprile 2017. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di IDEA.

Opportunità nel settore giornalismo e comunicazione presso l’istituto EFI a Barcellona – L’European Forest Institute (EFI), organismo internazionale fondato dagli Stati europei per la salvaguardia ambientale dei territori naturalistici, sta selezionando una risorsa da inserire nel team di comunicazione presso la propria sede di Barcellona, in Spagna, all’interno del progetto EU FLEGT in collaborazione con la Commissione Europea. I compiti del Communications Manager consistono nel gestire il proprio team e diversi gruppi di consulenti esterni; condurre la pianificazione dello sviluppo editoriale e dei processi di gestione dei contenuti, tra cui l’uso degli strumenti digitali; fornire supporto di comunicazione ai paesi partner del progetto FLEGT e delle azioni nazionali in relazione alla EU REDD Facility; ideare, scrivere e rimodulare i contenuti delle suddette iniziative, producendo materiali per il web, pubblicazioni, briefing, discorsi per eventi, presentazioni, video e illustrazioni. E’ richiesta un’esperienza minima di 10 anni nel settore della comunicazione, una laurea in giornalismo o settori affini, eccellenti abilità di scrittura in lingua inglese, esperienza nel settore delle istituzioni UE. Il contratto ha una durata di 5 anni e 6 mesi. Gli interessati possono candidarsi all’offerta compilando l’application form dedicata sul sito ufficiale, entro il 2 aprile 2017. Per maggiori informazioni è possibile scrivere ad Anne Autio, capo della comunicazione di EFI all’indirizzo anne.autio@efi.int.

Concorso europeo Youth in Action per giovani sugli obiettivi dello sviluppo sostenibile – Il concorso Youth in Action for Sustainable Development Goals è stato ideato col proposito di agevolare il potenziale creativo della gioventù nell’implementare l’Agenda Europea 2030: gruppi di giovani che abbiano a cuore le sfide economiche, sociali e ambientali dei prossimi anni possono partecipare a questa grande opportunità di crescita. Requisiti: età inferiore ai 30 anni, l’essere iscritti a un corso universitario o avere già un titolo di laurea triennale o specialistica. Il programma mette a disposizione un corso elearning obbligatorio. I candidati con i progetti più interessanti avranno diritto a uno stage retribuito, con la partecipazione alla più importante conferenza mondiale sui temi dello sviluppo sostenibile che si svolgerà a New York. Consultare il link dedicato per ulteriori informazioni sul progetto: Scadenza: 4 maggio 2017.

Lavoro come chef e camerieri presso ristoranti di Maiorca, nelle isole Baleari – Personale di sala e cucina è richiesto da parte di un gruppo aziendale operante nel settore della ristorazione, che ha quattro strutture nell’isola spagnola di Maiorca: si tratta di due direttori di sala, uno chef e cinque camerieri. E’ richiesta una sufficiente esperienza dimostrabile nel ruolo specifico richiesto e una conoscenza discreta sia dell’inglese che dello spagnolo. L’offerta prevede un lavoro stabile in un ambiente internazionale e stimolante. Per candidarsi, inviare quanto prima il proprio curriculum vitae – con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 – all’indirizzo email temporada2017@yahoo.com.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*