Opportunità Europa

Tirocinio retribuito per studenti e laureati in giurisprudenza ad Amsterdam – La società olandese Blenheim lavora da anni nel settore del diritto societario, del lavoro e dei beni immobili, gestendo gli interessi del commercio internazionale delle imprese olandesi. L’offerta è rivolta a giovani laureati europei o a studenti all’ultimo anno di corso, che abbiano maturato un’ottima carriera universitaria e conoscano l’inglese e l’olandese a livelli professionali. L’eventuale specializzazione in diritto comparato o internazionale costituirà titolo preferenziale. Il candidato prescelto avrà il compito di svolgere attività quali ricerca legale, partecipazione ai meeting ufficiali con preparazione di avvisi scritti, la presenze alle udienze in tribunale e altre attività supporto al team. Gli interessati dovranno preparare alcuni documenti richiesti, tra cui la copia del passaporto e del certificato di laurea (o degli esami effettuati), una lettera di motivazione e due lettere di referenze, un esempio scritto di consulenza legale. Per conoscere tutti i dettagli per l’invio della propria application, visitare il sito ufficiale di Blenheim alla seguente pagina. La scadenza è fissata al 1 aprile 2017.

Lavoro come Policy Adviser presso Europex a Bruxelles – L’organizzazione Europex, attiva nel settore degli scambi commerciali di energia su larga scala, rappresenta gli interessi di 27 membri all’interno dell’UE e fornisce una piattaforma di confronto sulla base del quadro comune europeo di riferimento sull’energia. Il candidato da selezionare lavorerà in modalità full-time presso il Segretario di Europex a Bruxelles, favorendo le comunicazioni interne ed esterno verso i principali stakeholders; fornirà supporto ai diversi working groups dell’organizzazione e gestirà le attività di back office con alti margini di indipendenza. I requisiti dell’offerta prevedono un titolo di laurea in un settore pertinente (energia, economia, studi europei, servizi finanziari) con un’esperienza lavorativa minima di almeno 3-5 anni; ottime capacità di scrittura e padronanza della lingua inglese (francese e olandese saranno considerati un plus); capacità di riadattare contenuti tecnici a diversi destinatari e mezzi di comunicazione; conoscenza degli strumenti di budgeting di base e capacità di gestire responsabilmente le principali mansioni finanziarie. Per inviare la propria candidatura, consultare il link all’offerta sul sito di EuroBrussels. Il termine ultimo è fissato al 28 marzo 2017.

Offerta di lavoro per infermieri in ospedale ad Amburgo, in Germania – Una buona opportunità per professionisti e giovani laureati nel settore sanitario. L’agenzia portoghese di reclutamento Amplia sta selezionando un buon numero di candidati da impiegare in una struttura ospedaliera di Amburgo, secondo un processo di reclutamento in due fasi: la prima è un colloquio con un consulente di Amplia Health, mentre la seconda avverrà nell’ospedale interessato. Ottime le condizioni del contratto: si offre un contratto full-time della durata di due anni, con previsione di integrazione permanente; lo stipendio lordo annuale sarà di circa 31 mila euro, con straordinari retribuiti e un monte di 38,5 ore settimanali. E’ previsto inoltre un corso di lingua tedesca completamente spesato dall’azienda, da poter svolgere anche in Italia. Tra i requisiti minimi, l’aver completato un corso di infermieristica in Italia o in un paese dell’UE, e la conoscenza della lingua inglese. Per candidarsi all’offerta, seguire la procedura di iscrizione sulla pagina dedicata del sito InfoJobs. La scadenza non è specificata.

Accompagnatori per vacanze studio e altri profili richiesti per la stagione estiva 2017 – Il Centro Europea Formazione e Orientamento (CEFO) rinnova anche quest’anno l’offerta per diverse posizione lavorative durante la stagione estiva in arrivo: si ricercano accompagnatori di gruppi, capi animatori, insegnanti madrelingua inglese e laureati italiani, medici ed infermieri, assistenti per giovani disabili. Per candidarsi alle diverse posizioni è necessario avere almeno 21 anni per i soggiorni in Italia e 23 per i soggiorni all’estero, con un massino di 35 anni di età; possedere un diploma di scuola media superiore e una disponibilità minima di 15 giorni. In sede di selezione verranno considerati un plus il possesso di una laurea, esperienze lavorative all’estero e nel settore o attività nel volontariato sociale. E’ possibile consultare il bando ufficiale per conoscere maggiori dettagli all’offerta. Scadenza: 30 aprile 2017.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*