Pagine e pellicole

BOOK Il bordo vertiginoso delle cose – Gianrico Carofiglio – Rizzoli

Carofiglio, già dai titoli dei suoi romanzi tende a ricordare quanto le emozioni e le esperienze umane, per essere valide, non debbano mai perdere il senso della precarietà. Nulla è per sempre, lo sa bene Enrico, il protagonista di questa storia, che scappa e dopo tante occasioni perse, si accorge che l’unica cosa da fare è ricercare il suo passato. Un ritmo narrativo quello di Carofiglio che tiene legati gli occhi alla pagina per raccontare passioni, viaggi, ricordi, violenze e amori e ci si immedesima, perché ogni scelta, per chiunque, comporta qualche vertigine.

eBOOKCuccette per signora – Nair Anita – Guanda

Scappare dalle etichette, è questo il senso dell’esperienza di Akhila, una single quarantacinquenne che sale su un treno da sola. La destinazione? Questa donna vuole arrivare quanto più vicina a scoprire quali sono i suoi desideri e le sue volontà. Nello scompartimento altre donne, il confronto fra loro sarà intimo e sincero. Bello lo scenario e le immagini che evocano le parole di queste cinque amiche per caso.

CINEMASomenthing good – Luca Barbareschi

Un film dal sapore internazionale che richiama l’attenzione sul pericolo a cui è sottoposta la filiera alimentare mondiale. Il tema è sicuramente nuovo, rimane forse un po’ troppo legato agli schemi standard del thriller, non soccombe però di fronte al coraggio di fare luce su temi che solo in pochi conoscono. Ottimo il cast, da vedere.

DVD – Argo – Ben Affleck

1979 un gruppo di rivoluzionari iraniani fa irruzione nell’ambasciata Usa, sequestrano 52 persone, 6 però riescono a scappare e a rifugiarsi nella vicina ambasciata canadese. Scappare sembra impossibile ma Tony Mendez agente CIA mette a punto un piano.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Pagine e pellicole"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*