Opportunità Europa

Lavoro come group leader per soggiorni di studio all’estero – Phoenix Travel opera da molti anni nel settore delle vacanze studio per minori, in Italia e all’estero. Attualmente la compagnia è alla ricerca di nuove risorse umane da inserire nel proprio organico. Nello specifico, i profili richiesti riguardano la figura di Group Leader per viaggi studio all’estero, che abbiano il compito di assicurare il buon andamento dell’esperienza formativa, mostrando autorevolezza, disponibilità e capacità di gestione di un gruppo di giovani studenti. I requisiti richiesti per candidarsi alla posizione sono: età minima 23 anni; diploma o laurea con ottima conoscenza della lingua inglese; carta di identità valida per l’espatrio; predisposizione al lavoro di squadra e con adolescenti. Si valuteranno positivamente eventuali pregresse esperienze nella gestione e l’accompagnamento di gruppi per fini didattici o ricreativi. E’ possibile inviare la propria candidatura completa di CV registrando alla pagina dedicata dell’offerta. Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale. La scadenza non è specificamente indicata.

Stage in Olanda nel settore turistico presso Housing Anywhere – Selezioni in corso da parte della piattaforma internazionale online Housing Anywhere, operante nell’ambito della ricerca di alloggi per brevi periodi di permanenza. L’azienda sta selezionando presso la sua rete di Rotterdam diverse figure professionali tra cui: Senior Management Officer, Relations Manager, stagista full-time. I requisiti dei candidati variano in base alla specifica posizione per cui si farà richiesta. Per quanto riguarda lo stage, le mansioni riguarderanno la supervisione del team tramite attività di promozione e marketing per aumentare il numero di clienti. L’offerta comprende un rimborso spese mensile di 650 euro. Consultare il sito ufficiale per visualizzare i dettagli dell’offerta. La scadenza non è indicata.

Lussemburgo, stage per traduttori laureati presso il Parlamento Europeo – Anche quest’anno si rinnova la possibilità pe giovani laureati di partecipare alle selezioni per la posizione di stagisti presso il Parlamento Europeo. In particolare, la sede di Lussemburgo offre tirocini retribuiti per traduttori, della durata di tre mesi, possibilmente prorogabili di altri tre mesi. Requisiti: possedere la cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o di un paese candidato;  avere compiuto 18 anni alla data d’inizio del tirocinio; aver completato studi universitari della durata minima di tre anni; avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea e di altre due lingue ufficiali dell’Unione europea; non aver usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive a carico del bilancio dell’Unione europea. La retribuzione prevista è di 1200 euro al mese. Per inviare la propria candidatura, consultare il seguente link. Scadenza: 15 gennaio 2017.

Premio “Capitale Europea dei Giovani 2020” – Il Forum Europeo dei Giovani assegna ogni anno il premio “Capitale Europea dei Giovani” a una città che abbia presentato il progetto migliore per promuovere lo sviluppo sociale, culturale ed economico del proprio territorio in relazione al mondo dei giovani. Le candidature sono aperte a qualunque città europea, invitata a ideare un programma di attività ed eventi che ricadano nei seguenti settore: educazione non formale, occupazione giovanile, partecipazione e inclusione sociale, cooperazione internazionale fra giovani, integrazione e multiculturalismo. Le città interessate sono invitate ad inviare una domanda che sottolinei i propri risultati passati ottenuti nel settore giovanile, indicando le motivazioni dell’amministrazione locale nello sviluppare il progetto, le sfide chiave che interessano i propri giovani e un programma di attività specificamente delineato per raggiungere tali obiettivi. Consultare la pagina dedicata per maggiori informazioni sulla candidatura. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 26 febbraio.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*