Pagine e pellicole

BOOK – Dodici – Zerocalcare – Bao Publishing

Zerocalcare è un personaggio con più volti, che abbiamo scoperto di recente. In questo libro è in coma, quindi non può in nessun modo arrestare l’ascesa degli “zombie”, antagonisti a cui ora dovranno pensare i suoi amici. E’ un libro che racconta le paranoie e le ansie che affliggono la vita dei giovani e, di fondo, c’è anche il desiderio di raccontare che Rebibbia non è solo un carcere ma un quartiere di Roma che lui ama più di tutto.

e-BOOKChi ha sbagliato più forte – Marco Damilano – Laterza

Marco Damilano ripropone in questo libro la recente storia del centro-sinistra italiano raccontando le vittorie e le cadute dei leader che hanno diretto questo schieramento negli ultimi vent’anni. Dall’Ulivo al PD sono presi in esame tutti i personaggi minori e le grandi polemiche che non sembrano placarsi nemmeno in vista dell’ascesa di Renzi.

CINEMASole a catinelle – Checco Zalone

Luca Medici, in arte Checco Zalone torna con un film divertente, on the road per l’Italia. In questo suo terzo film è un venditore di aspirapolveri, che ha una parentela smisurata, questo gli permette di diventare il miglior venditore e guadagnare dei soldi molto in fretta. La moglie operaia non è molto d’accordo, mentre per il figlio lui è sempre più un eroe. Non è certo un film impegnato, ma Zalone sa cogliere le sfumature che caratterizzano l’italiano medio che nel corso degli anni ha imparato a desiderare solo la facile ricchezza.

DVDLa città ideale – Luigi Lo Cascio

Un uomo solo di fronte al progresso che corre più veloce di lui. Smarrito, pensieroso e impaurito trova comunque la sua strada. Un bellissimo film, dove Lo Cascio si conferma un ottimo interprete e un bravo regista.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Pagine e pellicole"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*