Pagine e pellicole

BOOKLa strada verso casa – Fabio Volo – Mondadori

Un Volo verso la maturità, per due motivi: l’autore è più sicuro dei suoi argomenti e delle sue intenzioni narrative e la storia dei due fratelli protagonisti riesce creare quell’atmosfera di pace che si manifesta quando mettere in evidenza i contrasti non serve più a niente. Due fratelli, le donne, i segreti di famiglia… Fabio Volo racconta con divertimento e commozione diverse forme d’amore.

e-BOOK – Bridget Jones. Un amore di ragazzo – Helen Fielding – Rizzoli

Torna più simpatica e vitale che mai, ma certo con tutti i suoi drammi e le sue insicurezze. Ora Bridget è una mamma single e rispetto ai suoi esordi vive in una società che sembra essere comandata dalle tecnologie, ma nonostante ciò, purtroppo, gli uomini sono sempre gli stessi. La Jones in questo libro non si arrende e prova a dimostrare che la mezza età non esiste. Da non perdere se avete amato i libri precedenti…

CINEMAUna piccola impresa meridionale – Rocco Papaleo

Un prete, non più tale, torna nel suo paese d’origine dopo aver abbandonato il talare per amore. Al suo arrivo l’anziana mamma per la vergogna, che si aggiunge a quella dell’altra figlia fuggita con l’amante, lo manda in esilio in un faro. Altre persone arriveranno con i loro drammi a rifugiarsi in quel vecchio edificio sul mare; nasce così questa piccola impresa, che diverte e tiene compagnia. Nel film con Papaleo, Riccardo Scamarcio, Sarah Felberbaum e Claudia Potenza.

DVD – La grande bellezza – Paolo Sorrentino

Roma, città eterna, città piena di turisti e ricca di scorci. I segreti di Roma e la sua sacralità. Una città misteriosa per certi versi, nel film a guidarci nei vari strati sociali, nei vizzi e nelle virtù della capitale sarà Gambardella, giornalista affascinante e anziano. Cast e regia sono formidabili.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Pagine e pellicole"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*