Satispay on the road, pagamenti via App ai TotalErg

Satispay è l’applicazione mobile sviluppata dall’omonima startup italiana che consente di effettuare pagamenti via smartphone, semplicemente associando il conto corrente o carta con IBAN al proprio account. Da oggi, grazie alla partnership con TotalErg, oltre ai trasferimenti di denaro P2P e ai pagamenti in store, sarà possibile anche pagare i rifornimenti di benzina ai distributori convenzionati.

Il servizio è al momento disponibile in tutte e 25 le stazioni TotalErg di Milano, più altre quattro in provincia di Como e due a Roma. Il pagamento avviene in modo semplice e intuitivo: una volta registrati a Satispay e collegato il conto corrente tramite codice IBAN (il sistema di mobile payments è open nel senso che funziona con tutti gli istituti bancari), basterà avviare l’applicazione e autorizzare l’importo per finalizzare la transazione in corso, il tutto in completa sicurezza (non vi è infatti scambio o archiviazione dei dati sensibili) e senza alcun esborso di denaro contante (uno degli obiettivi dichiarati è proprio quello di ridurre il rischio di furti e rapine legati all’utilizzo del cash).

Il progetto di TotalErg è quello di “realizzare una rete di punti vendita moderna, tecnologicamente avanzata e che utilizza il digitale non come opzione o canale accessorio ma come direttrice fondamentale del proprio sviluppo”. Si tratta di un obiettivo certamente ambizioso se si considera che nel nostro Paese il principale strumento di pagamento continua a essere il denaro contante; tuttavia diversi studi leggono nella crescita dei pagamenti digitali innovativi (+20% su base tendenziale, rispetto cioè all’anno scorso) una lieve inversione di tendenza nelle abitudini degli italiani.

Satispay è gratuito per gli utenti, mentre in generale prevede una piccola fee per i partner che decidono di offrire il servizio (ai titolari di attività commerciali si richiede il pagamento di una commissione di 0,20 euro per acquisti di importo superiore a 10 euro). Inoltre, per invogliare gli automobilisti ad avvalersi dell’applicazione mobile, Satispay regala 10 euro da usufruire sui prossimi rifornimenti o per qualsiasi altra spesa on the road (il “bonus” viene accreditato direttamente sul conto corrente associato all’account/app Satispay e può essere utilizzato in tutti gli esercizi convenzionati). La promozione è valida su pagamenti di almeno 10 euro, da effettuare in cassa e negli orari di apertura delle stazioni interessate (va da sé che è quindi escluso il self).

L’accordo con TotalErg arriva in pieno EXPO (non è un caso che come città pilota sia stata scelta proprio Milano) e conferma la vocazione del capoluogo lombardo a essere sempre più “smart”, all’avanguardia e al passo con le nuove tecnologie per migliorare la vita dei cittadini.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Satispay on the road, pagamenti via App ai TotalErg"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*