Innovazione Pay Box al Forum PA 2015

Martedì 26 maggio il Palazzo dei Congressi di Roma ospiterà la 26ma edizione della “Mostra convegno dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali” (hashtag: #sipuòfarese). Uno dei principali attori protagonisti dell’evento sarà Pay Box, la startup italiana che si sta gradualmente imponendo sul mercato con una piattaforma innovativa per la gestione dei servizi comunali e l’incasso dei tributi.

A seguito della candidatura al FORUM PA Call4ideas 2015, iniziativa promossa in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e PoliHub – l’incubatore del Politecnico di Milano, Pay Box si è qualificato tra i primi 10 finalisti su un totale di oltre 100 candidature ricevute. I soci fondatori Andrea Carboni e Roberto Casati sono stati pertanto invitati a presentare la soluzione a una platea di potenziali clienti e investitori nell’ambito del convegno Startup e Startupper per la PA digitale, in programma per martedì 26 maggio 2015 alle ore 15.

Inoltre, come già illustrato in un precedente articolo, Pay Box sarà presente al FORUM PA 2015 presso lo stand 27 F e terrà due interessanti seminari sul tema “Pagamenti semplici e sicuri. Nuove modalità per i tributi locali” (mercoledì 27 e 28 maggio 2015, rispettivamente alle ore 15 e alle 10). Si tratta di eventi a numero chiuso ai quali è ancora possibile iscriversi tramite il sito istituzionale del Forum PA (partecipazione gratuita previa registrazione). In entrambi gli appuntamenti saranno presenti i padri di Pay Box, che mostreranno il funzionamento del sistema e i principali vantaggi per tutti gli attori coinvolti (Comuni, cittadini e pubblici esercizi).

forumPA2015Il 27 mattina alle ore 9.30 Pay Box aprirà il Convegno dedicato ai pagamenti elettronici con un video di tre minuti girato presso i Comuni partner. Particolare risalto verrà dato al concetto di innovazione sociale, intesa come contributo concreto alla tenuta del tessuto sociale ed economico del territorio. Tra gli speakers sarà presente Laura Vergani dell’Osservatorio di Government del Politecnico di Milano, che tratterà il tema della propensione dell’utenza verso i pagamenti multicanale (indagine Doxa). La Ricercatrice presenterà anche l’ultima indagine Polimi in merito alla conoscenza e all’adesione da parte dei Comuni/Enti al nodo nazionale dei pagamenti (Agid).

Nel corso dei due seminari saranno presentate le testimonianze dei Comuni virtuosi che già utilizzano il sistema Pay Box tra cui quella di Michele Stefanelli, Comandante della Polizia Municipale dell’Unione Comuni della Valdera (Pisa). Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare la pagina-vetrina Pay Box a questo link.

Informazione pubbliredazionale

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Innovazione Pay Box al Forum PA 2015"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*