Area 51

In questo mondo di porci

Lo scandalo del produttore americano super arrapato sta prendendo pieghe grottesche. Siamo arrivati quasi a “alzi la mano chi non ha mai molestato una donna” e non è ancora iniziato il capitolo di “alzi la mano chi non ha mai


Fortuna, di anni sei

Siamo abituati a leggere di tutto sui giornali; crimini efferati e violenze di ogni genere. Ma a volte ci sono storie che fanno rabbrividire più di altre.

Penso a Fortuna Loffredo, sei anni, di Caivano un paese della Campania. Lei


Las Vegas a mano armata

Francamente, a me la strage a Las Vegas ha fatto poco effetto. Sì, la cifra dei morti è notevole ma il cinismo ha prevalso.

Negli Usa, possedere armi da fuoco è molto comune: nel 2016 ne sono state venduti addirittura


Pubblicità

La nuova pubblicità del Mulino Bianco ci propone una fiction a puntate. Una coppia giovane e felice in un campo; lui ama il suo lavoro e sgrana granaglie davanti agli occhi sgranati di lei.

Hanno preso il posto della gallina


Prede

Un periodo davvero buio per le donne. Gli stupri quasi ogni giorno. Ormai sembra quasi un trend.

Tutti o quasi i nostri opinion leader si sono espressi in materia: ciò  che ho letto molto frequentemente è la spasmodica affermazione che


Violenza

Perché ultimamente si propone con grande frequenza questo orribile fenomeno dello stupro? Un  atto ignobile che segna prepotentemente e con conseguenze importanti la vita di chi lo subisce.

In questi giorni ne sono accaduti di fattacci. Purtroppo l’opinione pubblica è