Opportunità Europa

Premio giornalistico della Commissione Europea sullo sviluppo sostenibile – C’è tempo fino al prossimo 9 marzo per candidarsi all’edizione 2018 del Premio Giornalistico “Lorenzo Natali”, promosso dalla Commissione Europea e rivolto a tutti quei giornalisti che si sono distinti nel realizzare inchieste legate al tema dello sviluppo sostenibile. Il concorso è dedicato alla memoria di Lorenzo Natali, giornalista e Commissario europeo per la Cooperazione, lo Sviluppo e l’Allargamento dal 1977 al 1989. Sono due le categorie in cui è suddiviso il premio, in base all’età dei partecipanti: il primo gruppo va dai 21 ai 26 anni, mentre il secondo è rivolto ai 27+. Verrà scelto un vincitore per ogni macroregione del mondo: Europa, Africa, Medio Oriente e mondo arabo, Asia e Pacifico, America Latina e Caraibi; sarà proclamato anche un vincitore assoluto tra le diverse categorie e un premio speciale sarà assegnato a un lavoro giornalistico che ha esaminato in profondità la tematica della violenza sulle donne. I partecipanti potranno scegliere diversi formati per la consegna del proprio elaborato: pubblicazioni online, video, audio o cartaceo. Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sulla pagina ufficiale del Lorenzo Natali Media Prize. Iniziative come questa sono rivolte alla valorizzazione dell’importanza del lavoro giornalistico come strumento per dar voce alla democrazia nel mondo, dare visibilità a realtà poco conosciute e agire come motore del cambiamento.

Rete EURES, posti di lavoro a Malta nel settore commerciale – La ZP Services Ltd di Malta è una società di outsourcing specializzata nella gestione di attività strategiche quali servizi finanziari e relazioni con i clienti. La rete EURES della Regione Piemonte ha reso noto che l’azienda sta selezionando il seguente personale: 15 Sales Agents e 15 Account Manager di madrelingua italiana. Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili cliccando sui link in grassetto delle offerte. Per aver maggiori informazioni è possibile mandare un’email all’indirizzo eures.recruitment.jobsplus@gov.mt e per conoscenza a cc.eures@regione.piemonte.it. La scadenza dell’offerta è fissata al prossimo 5 marzo 2018.

Posizione di Management Assistant con esperienza presso Francoforte in Germania – L’impresa tedesca Olympia Group, leader nel settore dei servizi al personale, ha aperto le selezioni per incorporare un Management Assistant presso la propria sede di Francoforte. Il Management Assistant fornisce un supporto dedicato al capo e allo staff di una divisione; tale ruolo si focalizza particolarmente al lavoro di segreteria e può includere compiti amministrativi di natura trasversale. Principali compiti da svolgere: stesura e preparazione di corrispondenza e brevi presentazioni; formattazione e copia di documenti; mantenimento quotidiano di file interni, sistemi di registrazione e archiviazione elettronici e cartacei; aggiornamento di database; preparazione di documenti per riunioni, conferenze e seminari; organizzazione di conferenze e viaggi d’affari; gestione dell’agenda; redazione verbali di riunioni interne. Requisiti richiesti: almeno due anni di esperienza in ambito di segreteria; ottima conoscenza di Microsoft Office e dei sistemi computerizzati; ottimo livello di inglese, sia scritto che parlato. Verrà valorizzata la conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea, tra cui italiano, tedesco, francese, maltese, polacco, portoghese, rumeno, slovacco. Per inviare la propria candidatura, scrivere all’indirizzo g.meyer@olympiagroup.de all’attenzione di Mr. Geerd Meyer. Documenti da allegare: CV in lingua inglese, fototessera recente ed eventuali referenze in possesso, indicando il Referenznummer GBF41306002. La scadenza dell’offerta non è espressamente indicata.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*