Dalle agenzie stampa

(ANSA) – ROMA, 1 LUG – PI: POTITO SALATTO VICEPRESIDENTE POPOLARI PER L’ITALIA –L’esecutivo nazionale dei Popolari per l’Italia ha approvato all’unanimità, tra le altre, la nomina dell’onorevole Potito Salatto a Vicepresidente del partito.

“Con la definizione formale dell’assetto nazionale e regionale del partito dei Popolari per l’Italia presieduto dal senatore Mario Mauro – commenta Salatto – fra i tanti, due sono gli obiettivi principali da perseguire: da un lato stimolare sempre più un’unità dei popolari italiani, senza aprioristiche esclusioni, nel solco della tradizione politica, culturale, ideale del popolarismo europeo dei cattolici-democratici rappresentati storicamente da De Gasperi, Schuman e Adenauer. Un’unità di programmi, proposte, riforme istituzionali, iniziative parlamentari, comportamenti politici adeguati al difficile momento storico che l’Europa in generale e l’Italia in particolare stanno vivendo, che non sia solo la somma di sigle esistenti, ma un reale punto di riferimento per quell’elettorato che non si riconosce nel Pd o nel MoVimento 5 Stelle.

Dall’altro – prosegue il Vicepresidente dei Popolari per l’Italia – pur riconfermando la validità del governo di coalizione, vogliamo dimostrare con l’originalità di nostre autonome proposte, che l’esecutivo Renzi non è un monocolore Pd. Dipenderà da noi tutti e da quanti riterranno opportuno partecipare a questo esaltante progetto, realizzare un nuovo Rinascimento morale, politico, culturale ed economico dell’Italia nell’interesse delle nuove generazioni che meritano di più di quanto si sta offrendo loro”. (ANSA)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Dalle agenzie stampa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*