Cinecittà a teatro con De Sica

Partito da Padova lo scorso Gennaio, lo spettacolo teatrale “Cinecittà” messo in piedi da Christian De Sica sta facendo tappa in tutta Italia per approdare dall’11 Marzo al 13 Aprile a Roma per il grande finale e sarà il teatro Brancaccio ad aprire il sipario al tributo che Christian De Sica ha voluto dedicare a Cinecittà: “Una storia – scrive l’attore nel suo sito – che appartiene alla cultura italiana ma che ha ispirato tutto il cinema internazionale”.

Lo spettacolo interamente condotto da De Sica è frutto della collaborazione con Giampiero Solari, Marco Mattolini e Riccardo Cassini, che hanno lavorato sodo nel portare alla luce ricordi e aneddoti che sono nati dentro le mura di Cinecittà. Le porte della cattedrale del cinema italiano saranno idealmente aperte al pubblico nell’appassionato spettacolo di Christian De Sica, dagli esordi del Neorealismo al Grande Fratello, da Bellissima di Visconti a C’è Posta per te di Maria De Filippi.

Christian De Sica nella sua storia professionale ha partecipato a decine di film come protagonista e si è formato non solo come attore ma anche come sceneggiatore e regista. Dice di sé: “Sono un saltimbanco, mi sento un attore, uno showman, un commediante. Uno che canta, recita, balla. Quando si fa questo mestiere, si dovrebbe saper fare tutto”. Vissuto sin da bambino, grazie al padre Vittorio e alla madre Maria Mercader, tra i padri fondatori del nostro cinema e quello internazionale, cresciuto con Rosselli e i suoi figli, sposato con la sorella di Carlo Verdone, chi meglio di lui avrebbe potuto rendere omaggio al luogo che lo ha visto muovere i primi passi di attore di cinema.

Lo spettacolo ci regalerà mille emozioni le stesse che provavano gli attori , noti e meno conosciuti, durante i provini che verranno ricordati nelle parole di De Sica, nelle sue canzoni e citazioni poetiche. Un’occasione unica per i neofiti di assaggiare un po’ di storia del cinema italiano e un piacevole ricordo per i nostalgici. Con le musiche di Marco Tiso e le coreografie di Franco Miseria, Christian De Sica ha creato uno spettacolo nello spettacolo grazie anche al supporto del corpo di ballo e di un’orchestra completa di vari elementi si muoverà abilmente tra i vari generi, dal doppiaggio alla recitazione. Un musical che non ha nulla da invidiare agli show televisivi.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Cinecittà a teatro con De Sica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*