Pagine e pellicole

BOOKGratitude – Jovanotti – Einaudi

Jovanotti è di fatto una personalità tra le più eccellenti della cultura musicale italiana. Trasformazioni, ricordi, canzoni e ispirazioni racchiuse in un libro che è di fatto un bilancio, ma anche un energico sguardo al futuro, protagonista è il talento di Jovanotti e l’umanità di Lorenzo Cherubini.

e-BOOKE l’eco rispose – Khaled Hosseini – Piemme

L’umanità descritta da Hosseini nei suoi libri, è un’umanità positiva, in questa storia i protagonsti sono due ragazzini, non è la prima volta che l’autore prende spunto dall’infanzia. Il tema è apparentemente il viaggio e in luce vengono messi con eleganza tutti i sacrifici di cui un uomo o una donna sono capaci, pur di difendere le persone amate. Continenti e luoghi tra i più diversi danno il giusto colore a questa storia ricca di emozioni e non priva di dolore.

CINEMACattivissimo me 2 – Pierre Coffin e Chris Renaud

Al cinema con i più piccoli questa settimana, “Cattivissimo Me 2” è divertente e ben scritto. I cartoon’s sono ormai dimostrazione di prodigio tecnologico e riescono ad accattivare non solo il pubblico del target per la quale sono stati concepiti. Non tradisce e non sminuisce il primo film, è una piacevole evoluzione.

DVDAcciaio – Stefano Mordini

l’italia degli adolescenti di oggi, forse anche di ieri. Due ragazze piccole ma già mature sono le protagoniste, sullo sfondo le loro famiglie in crisi, i panorami bellissimi dell’Elba. Le parole di Silvia Avallone diventano immagini suggestive in questo film con Michele Riondino e Vittoria Puccini. Ottima trasposizione dal libro al film.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Pagine e pellicole"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*