Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha firmato l’atto di dimissioni

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha oggi sottoscritto l’atto di dimissioni dalla carica di Capo dello Stato, alla quale è stato eletto per la seconda volta il 20 aprile 2013 dal Parlamento in seduta comune, alla presenza del Segretario generale del Quirinale, che ha provveduto a darne comunicazione ai Presidenti del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati e al Presidente del Consiglio dei Ministri per gli adempimenti di rispettiva competenza.

Il Presidente della Repubblica si è quindi recato nel Cortile d’onore dove ha ricevuto gli onori militari da un reparto di formazione interforze e gli è stato consegnato copia dello Stendardo presidenziale dal Comandante del Reggimento Corazzieri alla presenza del Consigliere militare.
Successivamente il Presidente e la signora Napolitano, dopo aver preso congedo dal Segretario generale della Presidenza della Repubblica, dai Consiglieri e dai più stretti collaboratori, hanno lasciato in auto il Palazzo del Quirinale.

Nella giornata di ieri, Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha salutato nella Caserma Alessandro di Sanfront i componenti del Reggimento Corazzieri. Nell’incontro, introdotto dal Consigliere Militare del Presidente, Generale Rolando Mosca Moschini, e dal Comandante del Reggimento, Generale Paolo Carra, il Capo dello Stato ha ringraziato i Corazzieri affermando tra l’altro che esprimono “al meglio lo stile delle Forze Armate”. Ed è a queste nel loro complesso che il Presidente Napolitano ha rivolto il suo grato saluto per quanto fanno a beneficio della sicurezza del Paese.

Nella stessa giornata, il Capo dello Stato ha avuto, inoltre, incontri con la Sovrintendenza Centrale dei Servizi di sicurezza ed una larga rappresentanza del personale in servizio al Segretariato generale della Presidenza della Repubblica alle quali ha rinnovato il suo vivo apprezzamento e i ringraziamenti per l’apporto fornito.

[fonte Ufficio Stampa Quirinale]

©Futuro Europa®

Video Firma dimissioni                                                  Onori militari al Capo dello Stato Video 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha firmato l’atto di dimissioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*