#greenitaly

Università LUISS inaugura orto urbano – Inaugurato, presso la sede di Viale Romania a Roma, l’orto urbano dell’Università LUISS. Cinquecento metri quadri coltivati con prodotti  di stagione rigorosamente biologici, che saranno curati interamente da un gruppo di studenti , professori e personale amministrativo. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del Vice Presidente Esecutivo della LUISS, Luigi Serra, dal Direttore generale, Giovanni Lo Storto, dei numerosi studenti che hanno aderito al progetto. Padrino dell’iniziativa: lo chef Peppe Zullo, scelto da Expo 2015 per rappresentare la cucina pugliese nel padiglione Italia. Ad aprire la sfida al recupero, alla nascita di nuovi prodotti e nuove idee è stato il Premio Non Sprecare, primo importante appuntamento della giornata dedicata al futuro dell’ambiente e allo sviluppo di un nuovo modello di “economia circolare”.

Biodiversità, Lipu in piazza  per un regalo a rete Natura 2000 – Un contributo concreto alla tutela dei luoghi chiave per la natura in Italia, dove vivono e si riproducono 100 tra le più importanti specie di uccelli selvatici e altre tantissime specie vegetali e animali. Lo chiederà la Lipu sabato 29 e domenica 30 novembre grazie a Un Natale per la Natura, la campagna natalizia che offrirà al pubblico, in cambio di una piccola donazione, lenticchie, pasta e vino, tutti prodotti Made in Italy realizzati nel rispetto del metodo biologico senza l’utilizzo di pesticidi e prodotti chimici.  Le piazze attive nel prossimo week-end saranno oltre 50, sia nelle grandi città (come Torino, Milano, Genova, Venezia, Roma e Palermo) che in altri numerosissimi centri in tutta Italia. Piazze che si tingeranno dei colori Lipu. Programma completo sul sito www.lipu.it

Barilla in Cina con pasta ‘su misura’ – La Barilla arriva in Cina con dei prodotti sperimentali pensati appositamente per il più grande mercato del mondo. Secondo Paolo Barilla, vicepresidente del grande gruppo alimentare italiano, si tratta di “una sfida molto impegnativa” per le dimensioni del mercato, perché è difficile acquistare visibilità, perché ci sono una serie di cose che bisogna capire prima di poter incidere. La Barilla ‘entra’ in Cina con “pasta pronto”, una pasta di cottura semi-istantanea prodotta negli stabilimenti Barilla della Turchia e abbinata a dei sughi che invece vengono direttamente dall’Italia, che verrà distribuita prima nelle metropoli del sud, Guangzhou e Shenzhen e poi, a partire dall’inizio del 2015, anche a Shanghai e Pechino.

Pizza Hut si ispira all’Italia e gira spot a Sorrento – Pizza Hut, la catena americana di ristoranti e pizzerie presente in gran parte del mondo ma non in Italia, ha messo in campo da novembre una serie di cambiamenti che rivoluzioneranno menù, impasti e condimenti. Le novità sono state definite dagli stessi dirigenti di Pizza Hut “il più grande cambiamento nei 56 anni di storia” del gruppo. La società ha girato uno spot a Sorrento nel corso del quale ha fatto assaggiare la propria pizza americana a un gruppo di anziani e non ad attori professionisti. Pizza Hut non aveva mai voluto affrontare la grande sfida italiana, consapevole dell’enorme concorrenza di grandi e piccole pizzerie d’Italia, ma ha proposto la pizza ‘American Style’, diverse e non in concorrenza con la pizza italiana.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "#greenitaly"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*