Digital Venice 2014

L’Italia dà appuntamento all’innovazione al Digital Venice 2014, teatro del primo grande evento promosso dalla Presidenza del Consiglio dell’UE, affidata all’Italia per il prossimo semestre. Un evento dedicato ad uno dei programmi fondamentali su cui costruire il futuro europeo: l’Agenda Digitale.

Digital Venice 2014, dal 7 al 12 luglio, vedrà il suo culmine il giorno 8 con l’importante incontro tra il Primo Ministro italiano Matteo Renzi e Neelie Kroes, Commissario europeo per l’Agenda Digitale. In quella occasione sarà infatti redatta la “Dichiarazione di Venezia”: documento su cui si baserà il lavoro del nuovo Consiglio Europeo, definito dalle ultime elezioni.

La Città lagunare, forte di una connessione alla Rete Internet esemplare, anche in pieno centro, e luogo storicamente legato al viaggio, all’incontro di culture e al passaggio di merci, sarà anche ai nostri giorni il luogo da cui ripartire per incrementare significativamente la connettività, e quindi la competitività, dell’Italia e dell’Europa intera.

Il programma dell’intera manifestazione è ormai definito e consultabile sul sito web dedicato all’evento. Digital Venice sarà l’occasione per partecipare a numerosi workshop tenuti da illustri e qualificatissimi protagonisti del settore digitale: si parlerà di innovazione, di tecnologie, di tanti temi vicini anche al quotidiano di chiunque – il che avvicinerà ulteriormente le questioni comunitarie ai cittadini europei – e del delicato tema della governance della Rete Internet. Un intenso e importante dibattito, di respiro autenticamente internazionale, dove l’Italia sarà finalmente protagonista, in Europa, di uno dei temi di massima rilevanza, anche strategica.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Digital Venice 2014"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*