Impegno Italia

Presentato ieri dal Presidente del Consiglio Letta “Impegno Italia”, la proposta di Patto di coalizione tra i partiti che sostengono il Governo.

Nella premessa alla proposta, Enrico Letta chiarisce che «Impegno Italia nasce per rendere chiara, di fronte al Paese, l’assunzione di responsabilità che il governo chiede al Parlamento e ai partiti. “Impegno Italia” ha un solo obiettivo: portare i benefici della stabilità e del lavoro di questi mesi nella vita reale delle persone. “Impegno Italia” è la risposta alle tensioni e al sostegno altalenante delle forze politiche che hanno condizionato fin qui la vita dell’esecutivo. Una risposta a carte scoperte: con priorità e azioni precise, con un cronoprogramma certo.»

Il Presidente del Consiglio conclude con «Chiedo al Parlamento e ai partiti di definire, senza più rinvii, l’orizzonte della legislatura su tre assi: economia, riforme istituzionali, Europa. Chiedo di stipulare, sulla base di “Impegno Italia”, un patto di coalizione vincolante. A viso aperto e con un atteggiamento lineare. Chiedo che l’Italia sia messa nelle migliori condizioni per cogliere i frutti del lavoro svolto da questo governo. Per farlo servono stabilità, competenza, coerenza. Serve, soprattutto, anteporre a tutte le nostre scelte, anche personali, il bene del Paese. Ciascuno secondo il proprio ruolo, la propria responsabilità, la propria coscienza.»

Il video della Conferenza Stampa                 Il testo integrale di Impegno Italia

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Impegno Italia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*