Dalle agenzie stampa

(Adnkronos) Roma, 4 feb. – UE: MAURO, OLTRAGGIO A NAPOLITANO, LEGA SI VERGOGNI E CHIEDA SCUSA – “Interrompere il Presidente della Repubblica italiana è già di per sé un atto gravissimo. Farlo all’estero e’ un oltraggio al Presidente, all’Italia e agli italiani tutti. La Lega chieda scusa. Si vergogni”. Così il ministro della Difesa Mario Mauro ha stigmatizzato la protesta leghista a Strasburgo contro il Capo dello Stato.

(AGI) – Roma, 4 feb. – Napolitano: Mauro, Lega si vergogni e chieda scusa – “Interrompere il Presidente della Repubblica Italiana è già di per sé un atto gravissimo. Farlo all’estero e’ un oltraggio al Presidente, all’Italia e agli italiani tutti. La Lega chieda scusa. Si vergogni”. Così il ministro della Difesa, Mario Mauro, ha stigmatizzato la protesta leghista a Strasburgo contro il Capo dello Stato.

(ANSA) – ROMA, 4 FEB – NAPOLITANO: SALATTO (PPE), COMPORTAMENTO LEGA VERGOGNOSO – «L’irresponsabile comportamento della Lega al Parlamento di Strasburgo verso il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, oltre a essere semplicemente vergognoso, fa capire all’Europa intera di che pasta sono fatti i membri del Carroccio». È quanto afferma l’eurodeputato del Ppe Potito Salatto, vicepresidente della delegazione Popolari per l’Europa al Parlamento europeo, in merito alle contestazioni della Lega Nord al presidente di Napolitano durante il suo intervento al Parlamento europeo. «Mi domando – aggiunge Salatto – come Forza Italia o altri possano ipotizzare un’alleanza con un partito del genere che è antieuropeista, populista e xenofobo. Per fortuna, al termine del discorso di Napolitano, la standing ovation di tutti gli eurodeputati ha confermato la stima e il rispetto che i Paesi dell’Ue hanno nei nostri confronti». «Invitiamo il presidente Schulz a comminare adeguate sanzioni ai protagonisti dell’indecente sceneggiata promossa da Salvini, Fontana, Borghezio, Bizzotto e Morganti», conclude l’eurodeputato.

(AGENPARL) – Strasburgo, 04 feb – UE: SALATTO (PPE), VERGOGNOSO COMPORTAMENTO DELLA LEGA A STRASBURGO, PRESIDENTE SCHULZ SANZIONI PROTAGONISTI – “L’irresponsabile comportamento della Lega al Parlamento di Strasburgo verso il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, oltre a essere semplicemente vergognoso, fa capire all’Europa intera di che pasta sono fatti i membri del Carroccio”. Lo dichiara in una nota l’eurodeputato del PPE Potito Salatto, vicepresidente della delegazione Popolari per l’Europa al Parlamento europeo. “Mi domando – aggiunge Salatto – come Forza Italia o altri possano ipotizzare un’alleanza con un partito del genere che è antieuropeista, populista e xenofobo. Per fortuna, al termine del discorso di Napolitano, la standing ovation di tutti gli eurodeputati ha confermato la stima e il rispetto che i Paesi dell’Ue hanno nei nostri confronti. Invitiamo il presidente Schulz a comminare adeguate sanzioni ai protagonisti dell’indecente sceneggiata promossa da Salvini, Fontana, Borghezio, Bizzotto e Morganti”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Dalle agenzie stampa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*