Opportunità Europa

Cerca di partire al meglio la Rappresentanza italiana in vista del semestre di Presidenza del Consiglio Ue e prova a farlo mettendosi alla ricerca di nuovi lavoratori. Nelle settimane passate infatti è stato pubblicato un bando (testo integrale qui) per l’assunzione di 22 tra “collaboratori amministrativi” e “assistenti amministrativi” con contratto temporaneo.

Per poter partecipare al concorso è necessario essere cittadini di uno degli Stati membri dell’UE e aver compiuto la maggiore età. Nello specifico per il bando per “collaboratore amministrativo” è necessario essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado o equivalente mentre per quanto riguarda il posto di “assistente amministrativo” basta avere il diploma di istruzione secondaria di primo grado o equivalente.

I contratti sono finalizzati ad adempiere alle esigenze del semestre di Presidenza Italiana dell’Unione europea e avranno pertanto una durata di sei mesi con una sola possibilità di rinnovo. In ogni caso, specifica il bando della Rappresentanza, la possibilità di proroga non si estenderà oltre il 31 dicembre 2014.

La prima scrematura verrà fatta in base ai titoli: esperienze lavorative passate in settori legati alle attività dell’UE, conoscenza certificata di inglese e francese, conoscenze informatiche e titoli di studio in materie legate all’Unione. Per i candidati che supereranno questo primo step, il 3 Febbraio si svolgeranno i colloqui individuali presso la Rappresentanza.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*