Blog Notes

Blog Notes – Guida ibrida al passato presente di Piero Gaffuri (Lupetti Editori) è un’originale raccolta di riflessioni e pensieri dedicati al recente passato e alla contemporaneità con un filo conduttore: la rete, Internet e quindi con al centro le grandi potenzialità della comunicazione elettronica.

Internet è un universo che inaugura una nuova dimensione spazio temporale, infatti in rete non vi sono limiti di tempo e spazio, di conseguenza anche la scrittura e le immagini trovano accoglienza in un innovativo spazio letterario multimediale ove si modificano le tradizionali forme di espressione e si affermano nuove modalità di partecipazione del pubblico.

Blog Notes ripercorre storie di rilevanza creativa nei campi delle arti: colori, musica, poesia, racconto, immagini, sono categorie che includono le esperienze di alcuni grandi protagonisti della cultura attuale e del ‘900 capaci di leggere in anticipo i caratteri del futuro proponendo, nel contempo, un’offerta creativa lungimirante e attuale.

La necessità di usare la rete come strumento di comunicazione per diffondere e condividere percorsi di produzione culturale di alta qualità, ma anche per garantire la trasmissione della cultura e delle memorie, è la nota di fondo di un saggio che nasce dalla rete, come cucitura originale e intelligente di post che, nel libro, divengono prima paragrafi e poi capitoli.

Blog Notes, mescolando gli elementi della contemporaneità con le forme e le esperienze del passato, contribuisce, grazie anche ai loro riflessi, allo sviluppo di un modo nuovo di intendere e sentire.

Un racconto vivente della nostra epoca che contiene anche un messaggio di speranza: nonostante le difficoltà e le ansie è sempre bene assecondare il desiderio, puntando, come dimostra la raccolta di storie esemplari, costantemente alla ricerca di esperienze innovative.

. . .

L’Autore: Piero Gaffuri (Padova 1956), Amministratore Delegato di Rai Net, è un autore eclettico in grado di coniugare la letteratura e la poesia con le problematiche di carattere sociale. La profonda conoscenza delle dinamiche industriali, della sociologia dell’organizzazione maturate attraverso esperienze lavorative in grandi gruppi come Benetton, Seleco, Cerved, Bain, Enel e dei processi dell’industria culturale, Rai, fanno pendant con un percorso letterario originale iniziato con la collaborazione a “Linea d’Ombra” (1983), rivista di nuovi talenti diretta da Goffredo Fofi. Tra i romanzi di Gaffuri ricordiamo Apnea (1999), Il corsaro (2002), Il sorriso del vento (2006). Gaffuri si è anche cimentato con il teatro “Il mare racconta” (2007) e con la poesia “Una nave impazzita” (2009). Nel 2011 è approdato alla saggistica con “Web Land, dalla televisione alla meta realtà”.

Il video di presentazione di “Blog Notes” e il blog di Piero Gaffuri Themadjack

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Blog Notes"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*