Pagine e pellicole

BOOKBanchieri. Storie dal nuovo banditismo globale – Federico Rampini – Mondadori

Rampini, in questo libro, racconta e analizza la crisi economica, nata nel 2008 a causa di Lehman Brothers, che ha prodotto un effetto devastante anche nel continente europeo. La lente d’ingrandimento però pone in primo piano l’atteggiamento degli operatori finanziari che hanno creato il rischio e, al contrario dei risparmiatori che hanno perso tutto, hanno avuto la totale impunità. L’occidente ora deve difendersi dalle crescenti disuguaglianze, dal tasso sempre più crescente della disoccupazione e, come racconta l’autore stesso, dalla paura del futuro.

e-BOOKOpen – Andre Agassi – Einaudi

Chi l’avrebbe mai detto che Andre Agassi odiasse il tennis? il super campione che ha contribuito a scrivere la storia di questo sport, racconta in questo libro le costrizioni da parte del padre e tutto ciò che ha vissuto durante la sua carriera. La biografia di un campione è sempre un bel romanzo.

CINEMAL’ultima ruota del carro – Giovanni Veronesi

Ernesto Fioretti è il protagonista del film, un romano romanista che ripercorre la sua storia personale e sullo sfondo oltre ai suoi fatti personali, anche quelli sociali. Ernesto commenta tutto, vive e osserva disuguaglianze, vede corruzione e onestà. Questo film è “La meglio gioventù” nella versione commedia. Va visto per gli interpreti.

DVDIl discorso del Re –  Tom Hooper

La storia di Re Giorgio VI che combatté contro la balbuzie per riuscire a pronunciare il discorso che riporterà sollievo nel suo popolo in vista della guerra. Emozionante, storico e in certe parti divertente. Per un pomeriggio domenicale a casa è ideale.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Pagine e pellicole"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*