Pagine e pellicole

BOOKStoria di Irene – Erri De Luca – Feltrinelli

Un modo sempre innovativo di mettere a nudo le emozioni, De Luca da vita a piccoli “miracoli laici”. Irene viene salvata in mare dai delfini, cresce orfana su un’isola del mediterraneo. Diventa presto mamma e si racconterà ad un uomo di passaggio. Una storia intensa e non priva di morale.

eBOOKIl caffè delle ragazze – Ilaria Dalle Luche Jones – Vertigo

Camilla, Viola, Giovanna, Elena, Carlotta… le mitiche “ciuffe”. Amiche per sempre, al di là di qualunque uomo e impegno professionale. Un libro per cogliere il bello dell’amicizia al femminile, ascoltare le loro confessioni, ridere di incidenti imbarazzanti e commuoversi di fronte al coraggio di scelte difficili… in attesa del Principe Azzurro.

CINEMA Diana. La storia segreta di Lady D. – Oliver Hirschbiegel

Le icone, solo a evocarle, riempiono gli scaffali delle sezioni biografiche nelle librerie e  richiamano i nostalgici al cinema, anche a distanza di anni dalla loro scomparsa. Ogni nuovo particolare diventa scusa per realizzare un progetto che verrà spacciato per ricerca della verità, quando poi in fondo è solo business. Un film su Lady D. lo aspettavamo, anche se sapevamo già tutto di lei. Naomi Watts davvero brava.

DVD Benvenuto Presidente – Riccardo Milani

Un cast eccellente per una commedia surreale, ma davvero molto attuale e divertente. Claudio Bisio è Giuseppe Garibaldi, uomo che viene sottratto alla sua vita semplice perchè chiamato a fare il Presidente della Repubblica. Conosciuto da tutti come Peppino, approfitta di questa inattesa posizione per riavvicinare la gente alle istituzioni. Un film per tutti.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Pagine e pellicole"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*