Archivio | Politica

Centrodestra, cercasi leader

AAA nuovo leader del centrodestra cercasi. È questo il messaggio che potrebbe apparire su un qualsiasi sito di inserzioni per trovare chi, molto probabilmente, potrebbe sfidare Renzi il prossimo anno per lo scranno di Palazzo Chigi.

In effetti, benché Salvini


Cronache dai Palazzi

I Trattati di Roma del 1957 – embrione dell’Ue – e il discorso di stringata lucidità del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nell’Aula di Montecitorio di fronte alle Camere riunite in seduta comune. Aspettando le celebrazioni del 25 marzo (60°


Alfano, il suo nuovo Partito

Nuova sigla nel panorama politico italiano. Nel weekend Angelino Alfano ha archiviato l’esperienza del Nuovo Centrodestra, nato dalla costola dell’ormai fu PDL e che ormai da anni fa da stampella al Governo a guida PD.

Il Ministro degli Esteri ha


Cronache dai Palazzi

Stop ai voucher sia per le imprese sia per le famiglie. I buoni già acquistati dalle aziende potranno essere utilizzati fino al 31 dicembre dell’anno in corso. La soppressione effettiva partirà quindi dal primo gennaio del 2018.

Con il decreto


Berlusconi lancia il programma e chiama all’unità

Sabato scorso è stato il ritorno di Silvio Berlusconi su un palco per la manifestazione organizzata dai Giovani di Forza Italia in Lombardia. L’evento è stato l’occasione per l’ex premier di rilanciare intanto il proprio ruolo di padre nobile del


Cronache dai Palazzi

Palazzo Madama approva la legge delega sul contrasto alla povertà, circa 400 mila famiglie (1,7 milioni di persone) riceveranno un sussidio di almeno 400 euro, un’integrazione al reddito per cui il tetto Isee verrà probabilmente fissato a 3 mila euro.