Esteri

Poliziotto robot a Dubai

Un robot “Reem” è stato consegnato a Dubai, la cui Polizia diventa la prima al mondo ad integrare nei suoi ranghi un automa umanoide.

Si chiama “Reem”, non “Robocop”. Il primo robot umanoide a raggiungere le fila delle forze dell’ordine


La Santa Sede per i diritti umani in Venezuela

Dopo i numerosi appelli di Papa Francesco perché a fronte della situazione del Venezuela e dell’aggravarsi di scontri con l’aumento del numero di morti, feriti e detenuti ci siano “soluzioni negoziate”  e “negoziati seri” e i numerosi appelli del Pontefice


Africa, per i giovani si punta sull’agricoltura

Ad Ahmedabad, durante l’ultima assemblea annuale della Banca africana per lo sviluppo, il presidente ha spiegato perché l’agricoltura sia una priorità.

Perché la Banca africana per lo sviluppo (BAD) ha tenuto le sua 52a assemblea annuali a Ahmedabad, in India?


Inizia dalla Cina la rivoluzione dei veicoli elettrici

Nel 2016, nel Mondo sono stati costruiti e venduti quasi 95 milioni di veicoli, quasi tutti alimentati da un motore a combustione interna. Da un secolo, questo tipo di motore ha spinto diversi mezzi di locomozione e il petrolio ha


USA, Jon Huntsman in Russia

Donald Trump ha scelto di nominare il moderato Jon Huntsman come Ambasciatore degli Stati Uniti in Russia. Un diplomatico agguerrito che il Presidente aveva in passato definito essere un “uomo mediocre” e “codardo”.

E’ indubbiamente una delle cariche diplomatiche più


Brasile, caos politico

Lula condannato alla detenzione, Rousseff destituita, Temer in odor di processo. Se la crisi mostra che la corruzione regredisce, nessuno riesce a immaginare il futuro Brasile.

Un ex Presidente in prigione, la sua sostituta destituita, l’attuale alle porte di un