Popolari per l’Italia, sì unanime all’ingresso nel PPE

(Adnkronos) – 11 set Roma – PPE: Sì unanime a ingresso Popolari per l’Italia – L’assemblea politica Partito popolare europeo ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dei Popolari per l’Italia al Ppe nel corso della riunione tenuta oggi a Bruxelles. Il partito presieduto dal senatore Mario Mauro – riferisce un comunicato – aveva presentato formalmente richiesta di adesione nella seduta del board della settimana scorsa. Alla riunione di oggi erano presenti, tra gli altri, il presidente del Ppe, il francese Joseph Daul, e il segretario generale del partito, lo spagnolo Antonio Lopez-Isturiz White. Tra gli italiani erano presenti i rappresentanti dell’Udc e il vicepresidente Antonio Tajani, che hanno votato a favore dell’ingresso dei Popolari di Mauro nella compagine europea, così come hanno fatto i rappresentanti di tutti i 73 partiti che compongono il Ppe.

(Adnkronos) – 11 set – Tappa fondamentale per riunificazione del centrodestra – “L’ingresso dei Popolari per l’Italia nel Partito popolare europeo non è solo un importante riconoscimento nei confronti di un giovane partito, nato appena a gennaio di quest’anno, ma rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di riunificazione di tutte le forze di centrodestra che in Italia si riconoscono nella cultura e nei valori del popolarismo europeo”. Con queste parole il presidente dei Popolari per l’Italia Mario Mauro ha commentato a Bruxelles la decisione dell’assemblea politica del Ppe di accogliere la formazione il suo partito all’interno della formazione politica internazionale

(Agenparl) – 11 set – “L’unanimità espressa a Bruxelles all’ingresso dei Popolari per l’Italia nel PPE è un riconoscimento alla storia personale del Presidente Mario Mauro ed una presa d’atto del lavoro fin qui svolto da noi per unificare tutte le esperienze politiche dei popolari italiani.Da oggi la prospettiva unitaria è più vicina per meglio incidere nel Governo Renzi e per attrezzarci ad essere l’unica vera alternativa al PD”. Lo dichiara in una nota l’on. Potito Salatto, Vice Presidente Nazionale dei Popolari per l’Italia.

(Adnkronos) – 11 sett –  PPE: D’Onghia, soddisfazione per ok ingresso Popolari per l’Italia – “Oggi il consiglio dei partiti che compongono il Ppe ha votato sì all’unanimità per l’ingresso del gruppo dei Popolari per l’Italia”. Lo dichiara il sottosegretario all’Istruzione Angela D’Onghia che a margine di una riunione appena conclusa a Bruxelles aggiunge: “Siamo molto soddisfatti, il nostro ingresso nel Ppe è l’inizio di un percorso di lavoro, condivisione e scambio con i nostri colleghi europei che auspicavamo da tempo e che da oggi diventa una realtà su cui lavoreremo per far si che le voci della nostra nazione possano arrivare in maniera più pratica e veloce anche in Europa”.

ROMA – 11 sett – Ppe: Di Maggio, adesione è il miglior viatico per le Regionali – “Entrare a far parte del Partito popolare europeo a soli nove mesi dalla nostra nascita dimostra la bontà del lavoro svolto sul territorio in occasione delle scorse amministrative ed è il migliore auspicio in vista delle regionali di quest’anno e dell’ancor più impegnativa tornata elettorale della primavera prossima”. Lo ha detto il senatore dei Popolari per l’Italia Tito Di Maggio subito dopo aver appreso della decisione dell’assemblea politica del Ppe, che a Bruxelles ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dei Popolari per l’Italia. “Mario Mauro mi ha già detto al telefono che domani, nel corso della prima assemblea alla quale parteciperà da ‘full member’ del Ppe, sosterrà convintamente la richiesta di adesione avanzata da Angelino Alfano a nome del Nuovo Centrodestra. Si apre così – ha concluso Di Maggio – una nuova fase nel centrodestra italiano, speriamo di poter raccoglierne presto i frutti”.

ROMA – 12 sett – Rossi (PI): Il riconoscimento a pieno titolo nel PPE è passo ulteriore verso unità popolari italiani – L’apprezzamento unanime a Bruxelles sul lavoro svolto dai Popolari per l’Italia che ha consentito il nostro riconoscimento a pieno titolo nel PPE, ci sprona sempre più a perseguire quell’unità dei popolari italiani per essere un punto di riferimento dell’elettorato non di sinistra. Una unità vera con proposte politiche concrete a favore della ripresa economica e sociale dell’Italia. La nostra originale presenza in Europa ci consentirà un respiro politico più ampio ed autorevole.” Lo dichiara in una nota l’on. Domenico Rossi – Sottosegretario alla Difesa.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Popolari per l’Italia, sì unanime all’ingresso nel PPE"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*