Opportunità Europa

Concorso “Imagine Europe” sul futuro dell’Europa, aperto a tutti – Come sarà l’Europa nel 2050? Quali cambiamenti si verificheranno negli equilibri tra gli Stati e l’Unione Europea? A queste e altre domande vuole dar una risposta il concorso “Imagine Europe”, organizzato da un gruppo di partner europei all’interno del programma Erasmus Plus. Il corso è aperto ai cittadini di tutte le età e nazionalità, invitati a presentare la propria visione dell’Europa nel 2050 tramite l’elaborazione di una presentazione scritta e un video di supporto all’idea. I 5 elaborati migliori riceveranno un premio di 500 euro e l’invito a un workshop internazionale a cui parteciperanno personalità coinvolte nelle scelte decisive per l’Europa del futuro (è prevista la copertura di spese di viaggio e di soggiorno in loco). Il processo di votazione dei lavori avverrà tramite il pubblico, la giuria e il voto online. Requisiti di partecipazione: produzione di un testo di 500 parole al massimo, sul tema “La mia visione dell’Europa nel 2050”, redatto nella lingua desiderata, e un video di presentazione a corredo, della durata massima di 3 minuti – si può scegliere di apparire personalmente nel video stesso, scegliere un’altra persona come speaker oppure realizzare un voice-over per la descrizione del proprio messaggio: nel caso in cui la lingua non fosse l’inglese, è necessario fornire i sottotitoli. La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata al 28 febbraio 2019, mentre le votazioni online rimarranno aperte fino al 25 marzo, giorno in cui la giuria concluderà le valutazioni. I vincitori saranno resi noti nel mese di giugno 2019. Per maggiori informazioni sull’iniziativa, visitare il seguente link.

Lavoro in diversi paesi europei presso la Jazz Pharmaceuticals –  L’azienda irlandese Jazz Pharmaceuticals, specializzata in biofarmaceutica è alla ricerca di personale da inserire nelle sue sedi operative europee. Al momento sono circa 50 le figure professionali richieste, con profili in continuo cambiamento. La richiesta maggiore di personale riguarda il Regno Unito, la Francia, la Svizzera, la Norvegia e la Germania. Tra i profili maggiormente ricercati troviamo: Executive Director Manufacturing Science; Senior Director, Manufacturing Product Lead; Director External Manufacturing Sciences; Governance & OPEX Leader; Associate Director, Capacity and Resource Management; Associate Director, Clinical Operations; Senior Clinical Trials Manager; Manager, Sales Operations; Senior Manager, Corporate Development;  Director, Market Intelligence; Associate Medical Director, Haem Onc products. Per maggiori informazioni sui requisiti specifici di ogni posizione aperta è possibile consultare il seguente link, dove è anche possibile inviare la propria candidatura direttamente online. Scadenza: in base all’offerta selezionata.

Posizione di Associate Programme Management Officer presso UNECE a Ginevra – La Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite (UNECE) sta attualmente cercando un candidato per la posizione di Associate Programme Management Officer, da impiegare presso la propria sede di Ginevra, in Svizzera. La risorsa selezionata dovrà possedere i seguenti requisiti: laurea magistrale o equivalente in economia aziendale, management, informatica, sistemi informatici, matematica, statistica, business intelligence o settore correlato – o in alternativa diploma universitario di primo livello in combinazione con almeno due anni di esperienza qualificante; almeno due anni di esperienza nella gestione di progetti, programmi, amministrazione o area correlata; conoscenza della lingua inglese e una conoscenza professionale della lingua francese. La conoscenza di un’altra lingua ufficiale delle Nazioni Unite costituirà titolo preferenziale.  Per maggiori informazioni sulle modalità di invio della propria candidatura, visitare il sito delle Nazioni Unite alla seguente pagina. Scadenza: 13 gennaio 2019.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*