Opportunità Europa

Posizione di Customer Agent di lingua italiana in campo assicurativo a Barcellona – La rete di informazione professionale SEPE del governo spagnolo ha recentemente pubblicato un’offerta di lavoro per conto di un’impresa internazionale del mondo di assicurazioni: la posizione in questione è quella di Customer Agent con livelli avanzati di italiano e di inglese, da impiegare presso la sede di Barcellona in Spagna. Il candidato ideale deve possedere esperienza in ambito di gestione del cliente ed ottime capacità comunicative. In qualità di agente assicurativo, la risorsa selezionata lavorerà nel dipartimento di customer service e riferirà direttamente al proprio leader di progetto. Tra i principali compiti da espletare: ricezione di chiamate inbound da parte dei clienti; supportare con soluzioni di problem solving; fornire tutte le informazioni necessarie; occuparsi dei problemi e delle richieste della clientela. Per maggiori informazioni e per procedere alla candidatura, visitare il sito ufficiale del servizio SEPE del governo spagnolo. La scadenza dell’offerta non è espressamente indicata.

Sondaggio online su esperienze all’estero per giovani con estrazione finale di premi – Il programma europeo Eurodesk di informazione sulle opportunità di studio e lavoro in Europa ha lanciato un breve sondaggio dal titolo: “Youth Information: supporting you in going abroad”, rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 13 e i 35 anni. Il tema dell’iniziativa è raccogliere informazioni sul mondo in cui reti internazionali come Eurodesk collaborano con le istituzioni nazionali per offrire servizi di informazione ai cittadini dell’UE, trovando eventuali maniere per migliorarne l’efficacia. La partecipazione al sondaggio dà diritto a concorrere all’estrazioni di vari premi, tra cui dei buoni acquisto da spendere su piattaforme digitali quali Amazon, Netflix o iTunes. Per partecipare al sondaggio basta visitare la pagina dell’iniziativa sul portale della Commissione Europea. Scadenza: 9 gennaio 2019.

Selezione per la posizione di Responsabile di Risorse Umane a Lussemburgo presso la BEI – Tra le diverse opportunità lavorative offerte dalle istituzioni europee, è attualmente aperta un’offerta interessante presso la Banca Europea degli Investimenti (BEI), con sede a Lussemburgo, il cui compito principale è quello di fornire investimenti per progetti mirati alla realizzazioni degli obiettivi dell’UE, sia all’interno che all’esterno dei confini dell’Europa. La posizione disponibile in questo momento è quella di Officer for Human Resources, Data and Reporting: la risorsa dovrà incaricarsi dello sviluppo e della manutenzione dei sistemi della Banca del personale, oltre al bilancio, gli appalti, le relazioni e la relativa qualità dei dati, oltre ad occuparsi della logistica legata al personale. Requisiti richiesti: diploma universitario, meglio se in Informatica, Matematica, Statistica o ambiti correlati; 3 anni di esperienza in gestione e reporting dei dati; conoscenza avanzata delle basi di dati e dei software gestionali relativi all’ambito di risorse umane. Maggiori informazioni sull’offerta e su come inoltrare la propria candidatura sono disponibili al seguente indirizzo. Scadenza: 4 gennaio 2019.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*