Pensieri di Ferro

La sottosegretaria all’Economia Laura Castelli, l’unica al mondo a non aver ancora ben capito le ripercussioni dello spread su mutui e banche, ha di recente affermato “speriamo che l’UE non ci chieda un rene!”.

Personalmente – e più banalmente – non vorrei invece essere costretto a “vendermi un rene” per far fronte alle conseguenze che questo attacco suicida all’Europa produrrà inevitabilmente. Forse, con oltre 2300mld  di debito, sarebbe meglio trovare un accordo praticabile con la Commissione Europea, possibilmente evitando di trattare i Casamonica e Moscovici alla stessa stregua.

Chissà che la sorprendente trasformazione di Conte dallo stato gassoso a quello solido non porti un po’ di buon senso in giro.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

[NdR – Andrea Ferretti è economista bancario e giornalista economico]

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

1 Commento per "Pensieri di Ferro"

  1. Felice Bottiglieri | 27 Dicembre 2018 a 10:09:56 | Rispondi

    Soprattutto noi italiani dovremmo (ri)leggere e STUDIARE il Manifesto di Ventotene, confrontarlo – specie in materia di scelte macroeconomiche – con quelle che ci vengono propinate da Bruxelles e mandare al Parlamento europeo non i vari Tajani et similia, bensì persone capaci di contrastarle per fare arrivare agli italiani l’autentico spirito dell’Europa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*