Opportunità Europa

Árni Magnússon Institute offre borse di studio per frequentare corsi a Reykjavik – Ci si può candidare fino al 1° dicembre 2018 per le borse di studio proposte dal Ministero islandese dell’Istruzione, della Scienza e della Cultura. Sono previsti corsi di lingua, letteratura e storia islandesi presso l’Árni Magnússon Institute for Icelandic Studies di Reykjavik. Le borse di studio sono offerte a tutti gli studenti provenienti da vari paesi tra cui l’Italia. Per l’anno accademico 2019/2020 sono disponibili complessivamente 15 borse di studio per una durata di otto mesi ciascuna. Il periodo di frequenza dei corsi presso l’Árni Magnússon Institute for Icelandic Studies di Reykjavik copre le date comprese tra settembre 2019 e aprile 2020. Per partecipare alla selezione è necessario essere iscritti a un corso di lingua e letteratura islandese e non avere un’età superiore ai 35 anni. È richiesta la conoscenza delle lingue islandese e inglese. Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione consultare il seguente link.

Tirocini presso l’organizzazione UNCCD a Bonn, in Germania – La United Nations Convention to Combat Desertification (UNCCD) accoglie per lo svolgimento di internship studenti laureati e neolaureati che si stiano specializzando in campi affini alle attività delle Nazioni Unite e di UNCCD. Fondata nel 1994, la Convention si basa su un accordo internazionale che unisce l’ambiente e lo sviluppo ad una gestione sostenibile delle terre. Lo scopo è migliorare le condizioni di vita delle popolazioni che vivono in zone desertiche, semidesertiche e aride e contribuire a ripristinare la produttività del terreno, mitigando gli effetti della siccità. I tirocini, non retribuiti, possono avere una durata minima di due mesi e massima di sei. I tirocini sono volti a fornire una migliore comprensione dei problemi internazionali e a dare un’idea del lavoro delle Nazioni Unite, assicurando al contempo ai vari dipartimenti il contributo di giovani brillanti e preparati nei settori di riferimento. I candidati devono essere in possesso di un titolo di laurea adeguato agli ambiti lavorativi dell’UNCCD. L’application per il tirocinio è sempre aperta. Occorre inviare la documentazione richiesta CV, lettera di presentazione e application form – all’indirizzo mail staffing@unccd.int. Ulteriori informazioni e application form sono disponibili sul sito ufficiale di UNCCD.

Borsa di studio “Student of the Year” e premio di 4000 euro offerto da portale di annunci – Adzuna, motore di ricerca di annunci di lavoro, offre una borsa di studio per studenti e neolaureati nel Regno Unito, in Italia e in altri 10 paesi in tutto il mondo. I candidati devono essere studenti o neolaureati, di tutti i corsi di laurea, di un istituto riconosciuto in uno dei paesi ammessi dal regolamento (Italia, Inghilterra, USA, Canada, India, Russia, Francia, Olanda, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda e Brasile). Sarà selezionato un finalista da ciascun paese idoneo. In palio un pacchetto di premi per aiutare a intraprendere la carriera dei sogni per studenti e neolaureati: borsa di studio: premio in contanti del valore di 4.000 euro; uno stage presso una società leader nel settore preferito; pacchetto booster di carriera: sessione di tutoraggio e ottimizzazione del CV; fino a 200 euro da spendere in corsi. Per partecipare alla selezione occorre compilare l’apposita domanda entro il 31 dicembre 2018. Ogni candidato è invitato a descrivere il lavoro dei propri sogni e perché crede di essere perfetto per questo. Ulteriori informazioni, Regolamento e form online di partecipazione sul sito.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*