Opportunità Europa

Lavoro come rappresentante di customer service di lingua italiano per azienda in Belgio – La rete EURES mette al corrente gli utenti dell’opportunità di un lavoro in qualità di operatore di servizi al cliente presso un’impresa belga. I principali compiti da svolgere per la risorsa selezionata riguardano la gestione quotidiana dei preventivi e degli ordini dei clienti. Si tratta di una posizione di grande importanza nel fornire un adeguato supporto amministrativo e relazionale con la clientela, grazie a una costante presenza nel seguire tutte le operazioni del processo di acquisto e il pronto intervento in caso di errori, in collaborazione col dipartimento  vendite. Sarà anche compito del responsabile di gestire e diffondere indagini di gradimento tra i clienti riguardo ai prodotti, alle condizioni di vendita e di consegna del prodotto. Il candidato ideale dovrà possedere buone abilità interpersonali ed empatia sia con il cliente che con i propri membri dello staff. I soggetti interessati possono partecipare alle selezioni registrando al portale di Manpower seguendo questo link dedicato. La scadenza non è espressamente indicata.

Opportunità di lavoro in diverse sedi in Europa presso azienda francese di abbigliamento –  Moncler, la nota azienda francese produttrice d’abbigliamento e accessori francese, sta selezionado vari profili professionali da inserire in varie sedi in Europ. Le posizioni aperte sono rivolte sia a soggetti diplomati che laureati (sono particolarmente valorizzate lauree in Economia, Marketing, Comunicazione e in ambiti relativi a moda, design e fashion). Tra lee posizioni aperte troviamo: Client Advisor Geneve; Enfant Wholesale Area Manager Dach; Client Advisor Copenhagen; Client Advisor Monaco; Client Advisor Anversa (part-time); Seasonal Client Advisor Gstaad; Seasonal Client Advisor Zermatt. Le principali lingue richieste sono l’inglese e il francese, da conoscere a livello professionale. Il portale di Moncler offre sulla pagina dedicata l’elenco completo delle offerte di lavoro, dove poter visionari i requisiti in dettaglio e procedere alla candidatura attraverso la stessa piattaforma online. Scadenza: in base alla specifica posizione selezionata.

Borse di studio per progetti di ricerca presso l’OSCE in Danimarca o in Austria – L’OSCE, l’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, ha tra i suoi compiti principali la promozione della pace, del dialogo politico, della giustizia e della cooperazione nel nostro continente;  attualmente conta 57 paesi membri. In questo periodo dell’anno l’ente offre la possibilità di partecipare all’assegnazione di borse di ricerca della durata di 6 mesi a soggetti laureati in scienze politiche, giurisprudenza e relazioni internazionali presso una delle due proprie sedi di Copenhagen o di Vienna. Tra le attività previste per i soggetti selezionati: condurre ricerca sui diversi progetti per l’Assemblea; offrire assistenza ai suoi funzionari e ai membri dello staff; preparare relazioni per le delegazioni parlamentari, assistere nella pianificazione e l’esecuzione degli incontri dell’Assemblea e nella redazione dei diversi rapporti dell’Assemblea; redigere bozze di discorsi e notazioni e scrivere su progetti speciali realizzati dal Segretariato dell’Assemblea. Requisiti richiesti: 28 anni l’età massima di conseguimento della laurea, conseguita presso uno dei paesi OSCE; laurea magistrale (o equivalente) in Scienze politiche, Relazioni internazionali, Diritto o settore correlato; ottime capacità di ricerca e di scrittura e un solido curriculum accademico; l’interesse specifico nella politica della regione OSCE costituirà titolo preferenziale; conoscenza professionale della lingua inglese, preferibile la padronanza di un’altra lingua ufficiale dell’organizzazione, tra cui italiano, francese, tedesco, spagnolo o russo; competenze informatiche di elaborazione testi e di ricerca. La borsa di studio prevede per la città di Copenhagen l’alloggio gratuito e una retribuzione mensile di 564, mentre per Vienna il contributo è pari a 1000 euro. Per candidarsi al bando di selezione è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell’organizzazione, allegando tutti i documenti richiesti per la partecipazione.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*