La musica di Marco Moreggia per Angelo Azzurro

Roma – Una grande festa solidale al Nativo al Ponte della Musica (domani sera sabato 14 luglio dalle 19 alle 02) per l’uscita del nuovo disco in vinile di Marco Moreggia “Journey ep” – in edizione limitata su Mystic Records, etichetta cult nel panorama internazionale della musica elettronica – che dopo circa trent’anni esce con una nuova release.

Una cospicua parte dell’incasso della serata verrà devoluto in beneficenza alla Onlus Angelo Azzurro per il progetto “Abilmente”, a sostegno dei bambini con difficoltà specifiche dell’apprendimento (DSA), le cui famiglie sono in situazioni di disagio sociale.

“Journey” di Marco Moreggia è un viaggio musicale che si divide in tre momenti: il primo è un omaggio al grande compositore Moondog con la voce di Mila; il secondo, un momento sospeso di poesia con la partecipazione del trombettista Fabrizio Bosso; il terzo è un viaggio cosmico, una dedica a Tullio, un amico scomparso prematuramente, al quale si aggiunge l’opera in video di Barbara Salvucci, che verrà proiettato durante la serata.

“Disegni” che tracciano forme naturali, stormi di uccelli creatori di una danza sinuosa capace di stupire chi osserva. Con il suo video Barbara Salvucci documenta, come su di una tela in movimento, il segno astratto che è rappresentazione di linee naturali, con la volontà di simulare e trascrivere uno spartito musicale che prende forma con la musica di Journey 3. L’ingresso alla serata è gratuito.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "La musica di Marco Moreggia per Angelo Azzurro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*