Opportunità Europa

Diverse offerte per giovani laureati in Italia e all’estero con la società di consulenza BIP – La BIP – Business Integration Partners – è una realtà italiana leader tra le principali società di consulenza europee, con più di 1.800 dipendenti su scala mondiale e presente in ben 11 paesi. Tra i servizi proposti offre principalmente consulenza direzionale e business integration. BIP ha annunciato nelle scorse settimane una campagna di assunzione per ben 600 nuove risorse da incorporare entro la fine del 2018, in particolare profili junior e giovani laureati. I settori interessati alle possibili assunzioni sono: servizi finanziari, e-commerce e vendita al dettaglio, tecnologia media e intrattenimento, industria manifatturiera, ambito energetico. E’ consigliabile visitare direttamente il sito di BIP per inviare la propria candidatura spontanea o candidarsi alle offerte pubblicate periodicamente.

Opportunità di lavoro come conduttore di treno a tempo indeterminato in Francia – La rete EURES Trento mette a conoscenza del pubblico un’offerta di lavoro per ricoprire la mansione di conduttore di treni presso la città di Nizza, nel sud della Francia. La risorsa ricercata dovrà idealmente possedere un diploma meccanico-tecnico o elettrotecnico, una buona conoscenza del francese e dell’italiano. Il contratto, di tipo indeterminato, prevede una formazione iniziale spesata e uno stipendio minimo di 1500 euro mensili, che possono variare fino a un massimo di 2700 euro lordi al mese. Le attività primarie riguardano la guida dei veicoli su rotaia, il rispetto delle norme di sicurezza e l’esecuzione puntuale delle regole tecniche, la realizzazione di prove tecniche alla partenza e all’arrivo e di manovre delle locomotive in stazione. I soggetti interessati potranno inviare il proprio curriculum al consulente EURES di Imperia all’indirizzo vincenza.zaccardo@provincia.imperia.it. La scadenza non è espressamente indicata.

Posizione da esperto contabile a tempo pieno a Tirana in Albania – L’agenzia albanese Exatto Shpk è un ente privato che fornisce vari servizi di tipo amministrativo e finanziario alle imprese. Attualmente sta selezionando una figura da inserire come contabile nel proprio organico, che dimostri di avere un’esperienza di minimo 1-2 anni nel settore e che abbia una laurea in economia, con un’ottima conoscenza della lingua italiana. Si richiede la padronanza dei principali programmi di contabilità generale, un uso professionale di Excel e Word, uno spiccato orientamento al cliente, buone capacità relazionali e spirito di squadra. I compiti principali prevedono la registrazione di fatture in conformità con le norme di legge, l’aggiornamento della contabilità di cassa, buste paga e banche, la riconciliazione dei conti di bilancio. Chi voglia inoltrare la propria candidatura, può scrivere il prima possibile un’email completa di CV all’indirizzo recruitment@exatt-o.com. Sul portale di Exatto è possibile inoltre consultare periodicamente altre opportunità di lavoro alla voce “Posizioni aperte”.

Selezioni aperte per una figura di receptionist part-time a Praga – Il sito Viviallestero di Stefano Piergiovanni mette al corrente della possibilità di candidarsi per le selezioni di un receptionist da impiegare in un hotel di Praga. La posizione offerta è di front-desk receptionist, che dimostri di possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese e che svolga le seguenti mansioni principali: accoglienza dei clienti e risoluzione richieste, gestione delle prenotazioni (uso di Mews PMS, e-mail e altri strumenti), interazione con lo staff tecnico e di pulizia nell’organizzare il calendario settimanale, rapporto quotidiano con il general manager. Tra i requisiti richiesti è previsto l’uso di Microsoft Office e del sistema operativo Mac-Apple, una naturale tendenza all’ospitalità e al savoir-faire con la clientela, puntualità e flessibilità, disponibilità a lavorare nei weekend. Il contratto è di tipo part-time a 20 ore alla settimana. Per inviare la propria candidatura è necessario collegarsi direttamente alla pagina dedicata all’offerta sul portale di Viviallestero. Scadenza: il prima possibile.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*