Opportunità Europa

Offerta di lavoro per addetto stampa presso il Partito Popolare Europeo a Bruxelles – Il segretario ufficiale del Partito Popolare Europeo (PPE) ha pubblicato un’offerta di lavoro rivolta ai professionisti della comunicazione nell’ambito delle politiche UE: si tratta di un posto come addetto stampa presso la sede del PPE a Bruxelles, che abbia almeno tre anni di esperienza nel mondo della stampa o della comunicazione legata alle politiche UE, con una conoscenza professionale dell’inglese e dello spagnolo. I compiti principali della risorsa selezionata consisteranno in: rassegna stampa quotidiana e monitoraggio costante dei mezzi di comunicazione per rispondere a eventuali dichiarazioni sui media; produzione di comunicati stampa del PPE; assistere nella progettazione e implementazione di strategie di comunicazione; gestire i principali canali di social media del partito; curare l’organizzazione di summit, congressi e altri eventi; creare e aggiornare costantemente basi di dati coi contatti di stampa e altri media; organizzare e coordinare conferenze stampa; fornire supporto nella gestione amministrativa d’ufficio. Il candidato ideale dovrà possedere una laurea, una profonda conoscenza del sistema dei media e delle dinamiche politiche interne alla sfera delle istituzioni europee, in particolare dei partiti politici di centro-destra, possedere abilità di project management, capacità di gestire autonomamente i propri compiti e il lavoro sotto pressione, disponibilità a viaggiare periodicamente fuori dal Belgio. Gli interessati possono inviare la propria candidatura all’indirizzo email applications@epp.eu entro il 24 novembre 2017, all’attenzione di Pilar Santamaria.

Posti di lavoro per banconieri, camerieri e gelatai in Germania – Un’agenzia di selezione del personale è alla ricerca di impiegati per conto di diverse gelaterie italiane in Germania. In particolare l’offerta è rivolta a 10 candidati che andranno a ricoprire il ruolo di camerieri, banconieri o gelatai con o senza esperienza. Candidati ideali sono coloro che possiedono buona predisposizione al contatto con la clientela e sono dotati di flessibilità e spirito di adattamento, vista la necessità di prestare servizio fino a 10/12 ore al giorno. Età compresa tra i 18 e i 45 anni. Si offre vitto e alloggio. Per candidarsi, inviare CV con lettera di motivazione a selezione@selectgroup.it. Telefono: +3904371846087. Scadenza: il prima possibile.

Concorso europeo “I giovani e le scienze” per le scuole superiori – Sono aperte le selezioni italiane per la trentesima edizione del concorso europeo I giovani e le scienze, rivolto agli studenti delle scuole superiori di età compresa tra i 14 e i 20 anni. L’obiettivo è selezionare i migliori talenti italiani da inviare al concorso European Union Contest for Young Scientists – EUCYS, promosso dalla Commissione Europea. Per candidarsi all’iniziativa, aperta a tutte le discipline scientifiche, bisogna presentare un contributo innovativo relativo a un’idea, un prototipo o una ricerca, spiegati in non più di 10 pagine corredate da eventuali tabelle, foto e grafici. Partecipando alla selezione nazionale è possibile ottenere premi fino a 7000 euro, riconoscimenti europei ed internazionali oltre a borse di studio, viaggi e partecipazioni ad altre competizioni scientifiche in rete con la FAST e la Commissione europea. Il primo appuntamento è fissato dal 24 al 26 marzo a Milano con l’esposizione, aperta al pubblico, degli stand delle invenzioni e la premiazione dei migliori progetti. Il concorso, inserito nel programma per la valorizzazione delle eccellenze Io merito, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca-MIUR, è organizzato dalla Federazione delle Associazioni Tecniche e Scientifiche-FAST su incarico della Direzione Generale Ricerca e Innovazione della Commissione europea. Scadenza: 10 febbraio 2018. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*