Opportunità Europa

L’European Youth Event (EYE) sta cercando giovani volontari per il prossimo giugno – Una call aperta a tutti i giovani europei tra i 18 e i 30 anni che abbiano interesse a partecipare a un importante evento di due giorni a Strasburgo, in Francia, presso il Parlamento Europeo. L’EYE raccoglierà tutta una serie di attività all’insegna del motto “Insieme possiamo fare la differenza”, per stimolare i suoi giovani partecipanti verso i temi più importanti in ambito politico, sociale e culturale nell’Unione Europea. In particolare, per essere ammessi al progetto, bisognerà registrarsi con un gruppo composto da almeno 10 membri, provenienti da un paese dell’UE, proponendo un seminario o un’attività artistica legata alle tematiche dell’edizione 2018, che saranno le seguenti: guerra e pace; apatia o partecipazione; esclusione o accesso; stagnazione o innovazione; collasso o successo. Il Parlamento Europeo metterà a disposizioni spazi e attrezzature per l’organizzazione e la messa in atto dei workshop tematici e delle performance artistiche prescelte dai diversi gruppi, fornendo anche un contributo per le spese di viaggio. Per conoscere in dettaglio le caratteristiche dei temi tra cui scegliere, visitare il seguente link sull’iniziativa, dove è anche possibile procedere alla registrazione seguendo la procedura guidata.

Lavoro come guida museale e su barche in Norvegia – Un’offerta di lavoro interessante per tutti coloro interessati ai  musei e alla biologia marina: l’organizzazione Whale Safari sta selezionando una guida turistica che svolga diverse attività legate al mondo del mare del Nord, con contratto a tempo determinato o indeterminato. Tra le sue funzioni principali, gestire le procedure di check-in degli ospiti alla reception, gestire il punto vendita, fare da guida nel museo, sulle barche durante le escursioni o anche per brevi passeggiate in montagna. Il candidato dovrà avere più di 18 anni di età, parlare inglese e tedesco in maniera scorrevole, avere una laurea o studiare in un corso di biologia marina o materie simile, possedere la patente di tipo B, avere esperienze di lavoro in un  team internazionale. Le application devono essere complete di CV e numero di telefono personale; l’aggiunta di lettere di referenze può costituire un vantaggio nel processo di selezione. Non si riceverà alcuna risposta se il candidato non possiede le competenze linguistiche richieste. Per inviare la propria candidatura, scrivere un’email all’indirizzo job@whalesafari.no – la selezione delle richieste avverrà nel giro di pochi giorni lavorativi dalla ricezione.

Borse di studio Gates Cambridge per studenti internazionali – Per tutti gli studenti universitari che vogliano dare una svolta alla propria carriera formativa post-laurea in un contesto di educazione di alto prestigio, potranno partecipare alle selezioni per il celebre programma Gates Cambridge, che fornisce tra le borse di studio internazionali più prestigiose al mondo; i fortunati prescelti potranno continuare i propri studi presso l’Università di Cambridge ricevendo una copertura totale dei costi. La filosofia alla base di questi programmi di finanziamento consiste nel costruire una rete di futuri leader globali, che contribuiscano tramite i loro studi al miglioramento della vita collettiva nel mondo globalizzato. Ovviamente si tratta di selezioni molto rigide, per cui verranno considerati elementi caratteriali quali una forte abilità intellettuale, uno spiccato potenziale nella leadership e il desiderio di contribuire con le proprie idee allo sviluppo del benessere collettivo. Sarà valutata attentamente la connessione tra il percorso universitario già acquisito e il programma per cui ci si candida. La borsa comprende anche i costi di viaggio e di mantenimento in loco. Per candidarsi, visitare il link alla pagina dell’iniziativa. Scadenza: 6 dicembre 2017.

Posizione di progettista di reti in fibra ottica a Monaco di Baviera a tempo indeterminato – La rete EURES di Trento mette a conoscenza la disponibilità di 3 posti di lavoro come progettista / consulente di reti in fibra ottica: i candidati prescelti verranno inseriti presso un’azienda tedesca di telecomunicazioni a Monaco di Baviera, in Germania, con contratto iniziale di apprendistato di 6 mesi e la prospettiva di assunzione in Trentino Alto Adige, dove verranno aperte alcune filiali dell’azienda. La risorsa prescelta provvederà alla progettazione e sviluppo di reti di informazione, con contabilizzazione e consulenza ai committenti. Tra i requisiti richiesti, il possesso di una laurea triennale, magistrale o master in geografia, ingegneria edile o ambientale, pianificazione territoriale o altro titolo legato agli ambiti di telecomunicazioni e informatica; richiesta la conoscenza avanzata di Microsoft Exce, buona conoscenza di CAD, programmazione e banche dati, sistemi informativi geografici GIS. E’ indispensabile una buona abilità di comunicazione in lingua tedesca, il possesso della patente B e spiccate qualità di analisi e risoluzione dei problemi. Per candidarsi, inviare la propria candidatura completa di CV, attestati e lettera di presentazione all’indirizzo selezione.eures@agenzialavoro.tn.it con la dicitura in oggetto “PROG.FB”. La scadenza non è espressamente indicata.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*