Opportunità Europa

Lavoro come assistente ITS nel settore dei trasporti intelligenti a Bruxelles – La società ERTICO – ITS Europe ha aperto le selezioni per la posizione di assistente full-time per la propria sede di Bruxelles, che sarà inserita nel dipartimento di Ricerca e Sviluppo. ERTICO opera in ambito multisettoriale all’interno di un consorzio di oltre 115 enti e organi del circuito ITS, che integra le tecnologie ICT con le infrastrutture per i trasporti, garantendo sempre maggiore confort e sicurezza per i veicoli e i loro viaggiatori.  La risorsa fornirà il proprio supporto nell’ambito dei compiti amministrativi,  fornendo assistenza giornaliera nelle attività di management e business. In particolare: raccogliere informazioni sui progetti UE, compilando documenti e ordinando requisiti e scadenze; scrittura di bozze di progetti; identificare problemi tecnici e agire da tramite tra i partner e l’ufficio ERTICO; organizzare workshop, eventi e seminare sia in presenza che online. Requisiti: possesso di una laurea, esperienza di un anno nella progettazione europea, conoscenza ottima dell’inglese in forma scritta e orale (la conoscenza di un’altra lingua straniera è considerata titolo preferenziale), ottime capacità gestionali e amministrative. E’ possibile inviare al seguente link la propria candidatura, completa di CV e lettera motivazionale in inglese. La scadenza è fissata al 22 settembre 2017.

Posizione di Business Developer presso centro IKEA di supporto al cliente in Svezia – Una interessante occasione di lavoro viene offerta dal colosso svedese del mobile: IKEA sta selezionando una risorsa che vada a ricoprire il ruolo di business developer presso un Customer Suppor Centre (CSC), che abbia cura di gestire l’agenda dello sviluppo business presso la sua sede di Malmö, in Svezia. La persona ricercata deve avere una spiccata attitudine verso il supporto al cliente, esperienza nel settore e nello specifico la conoscenza della filosofia aziendale di IKEA e le sue strategie di innovazione. Requisiti: conoscenza approfondita del processo di customer experience a tutti i livelli, presso tutti i canali e i punti di contatto con la clientela; capacità di cogliere le esigenze del cliente e di mettere in discussione i meccanismi di ragionamento convenzionali; conoscenza eccellente della lingua inglese sia in forma scritta che orale. E’ considerato un asset la conoscenza di moderne metodologie di sviluppo quali Lean e Agile. La risorsa selezionata sia in forma autonoma che all’interno di un team di business developers. Per inoltrare la propria candidatura, inviare un’email all’indirizzo luka.jokovic@ikea.com, all’attenzione del responsabile del personale Luka Jokovic. La scadenza non è indicata espressamente.

Offerta di stage retribuito a Ginevra presso la sede del World Trade Organization Secretariat – Ai giovani neolaureati che abbiano interesse verso una carriera nell’ambito del commercio è offerta la possibilità di candidarsi a un tirocinio presso il World Trade Organization (WTO) Secretariat di Ginevra, in Svizzera. L’offerta è rivolta a giovani di età compresa tra i 21 e i 30 anni, che siano cittadini di uno stato membro del WTO, in possesso di un titolo di laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche o Relazioni internazionali e di almeno un anno già completato di studi post laurea. La retribuzione giornaliera prevista è di 60 franchi svizzeri. La procedura di candidatura si può effettuale al seguente link dopo essersi registrati al portale. Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina ufficiale dell’offerta. La scadenza è fissata al 31 dicembre 2017.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*