Opportunità Europa

Lavoro come infermiere per anziani in Germania, ottimo stipendio – Diversi datori di lavoro stanno selezionando 9 profili di infermiere geriatrico nella regione della Baviera intorno alla città di Garmisch-Partenkirchen, che abbiano completato un corso di laurea in infermeria e conoscano la lingua tedesca a un livello minimo di A2. L’obiettivo è l’inserimento a tempo indeterminato delle risorse selezionate, per cui verrà preferito chi dimostri il desiderio di continuare a studiare la lingua durante il periodo di lavoro fino a raggiungere il livello B2. Il candidato ideale è una persona empatica con le persone anziane e che dimostri una personalità resiliente. Condizioni: contratto come infermiere ausiliario (prima del riconoscimento della certificazione linguistica) con stipendio di 1800 euro lordi al mese; contratto permanente con stipendio che varia dai 2500 ai 2800 euro lordi. In alcuni casi verrà fornito supporto nella ricerca dell’alloggio. Tale progetto rientra nella rete di finanziamenti europei “Your First EURES Job” o “Reactivate” riguardo al corso di lingua offerto, le spese di viaggio per il colloquio o per il trasferimento. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.gapa.de, dove è possibile inviare la propria application in tedesco o in inglese entro il 31 agosto 2017.

Offerta di lavoro come pizzaiolo a Bruxelles – Un ristorante italiano di Bruxelles sta selezionando un pizzaiolo che abbia esperienza nell’uso di forni a legna. Oltre alla preparazione delle pizze, si occuperà di pulizia della zona di lavoro e gestione delle scorte. Requisiti: 5 anni di esperienza professionale nel settore; eccellente pulizia e rispetto delle regole di igiene; la conoscenza della lingua francese verrà considerata titolo preferenziale. Le condizioni di lavoro prevedono un contratto iniziale di 3 mesi in previsione di un tempo indeterminato a tempo pieno (38 ore). L’orario di lavoro va dal lunedì al venerdì, 12h-14h30 e 18h30-22h30. Stipendio di 1600 € netti. Si richiede disponibilità immediata. Per candidarsi all’offerta inviare il proprio CV all’indirizzo incoming@actiris.be indicando la dicitura “Pizzaiolo – Bruxelles”. La data di inizio del lavoro è prevista per la fine di agosto 2017.

Posizione di Team Member presso catena di ostelli in Inghilterra – La YHA London Lee Valley, un ostello della gioventù facente parte di una popolare rete di strutture ricettive dislocate tra Inghilterra e Galles, è alla ricerca di una risorsa da inserire come Team Member stagionale, che avrà il compito di curare tutti gli aspetti del processo di accoglienza del cliente. Tra le principali mansioni, il candidato selezionato si occuperà di gestire il processo di check-in completo in reception, preparare e sistemare le camere, mantenere in ordine le aree comuni di aggregazione, servire cibi e bevande ai clienti (colazione), mantenendo costantemente alti standard professionali. Visitare il seguente link per l’invio della propria candidatura. Maggiori informazioni sulla struttura si possono consultare sul sito ufficiale di YHA.

Il 2° numero della rivista “Dodo” di Eurodesk sulle politiche giovanili UE, scaricabile in pdf – Sulla base di un processo virtuoso cominciato nel 1985 con l’istituzione dell’Anno Internazionale della Gioventù, la rete Eurodesk continua la sua utile opera di diffusione dei principali progetti destinati al settore della gioventù europea. Tra le sue attività degne di interesse, segnaliamo l’uscita del secondo numero della rivista “Dodo”, consultabile in formato pdf sulla pagina dell’iniziativa o disponibile in forma cartacea previo abbonamento. I principali destinatari della rivista sono gli stakeholder del settore gioventù. In particolare, amministratori/trici e funzionari/e degli enti pubblici locali, regionali e nazionali con responsabilità delle politiche in favore delle giovani generazioni; rappresentanti delle organizzazioni locali, regionali e nazionali della gioventù; ricercatori/studiosi/analisti universitari e di altri istituti che si occupano delle problematiche giovanili.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*