Opportunità Europa

Posizione di project officer per tre anni presso l’agenzia europea EMSA a Lisbona – L’EMSA è l’agenzia europea per la sicurezza marittima, con importanti compiti di sorveglianza sul rispetto delle normative in materia da parte degli Stati membri. La sua funzione è perlopiù preventiva e di controllo, tuttavia opera anche attivamente in situazioni di emergenza, ad esempio nel fornire all’UE le imbarcazioni necessarie al recupero degli idrocarburi in caso di fuoriuscite di petrolio in mare; svolge anche un ruolo fondamentale nel fornire costantemente informazioni aggiornate sullo stato dei mari e nel dare impulso a nuove politiche comunitarie sulla sicurezza marittima. In queste settimane l’EMSA è alla ricerca di un project officer che sia impegnato in ambito di conformità normativa, che possieda una laurea triennale o magistrale e un’esperienza lavorativa di almeno tre anni. Tra i suoi compiti principali, l’analisi di documenti ufficiali per le visite nei paesi membri, cui parteciperà personalmente per verificare l’attuazione corretta dei regolamenti marittimi europei; la stesura di report dettagliati in lingua inglese dopo ogni visita; avere un’ottima conoscenza della legislazione marittima, in particolare del controllo statale dei porti; conoscere le convenzioni IMO e ILO. La sede del lavoro è a Lisbona. Per candidarsi all’offerta è necessario registrare un profilo sul sito dell’EMSA usando il seguente link. Maggiori informazioni sull’offerta qui. Scadenza: 26 luglio 2017.

Lavoro come press officer presso l’EGP a Bruxelles – L’European Green Party, uno dei partiti politici che compongono il Parlamento Europeo, sta selezionando un press officer da inserire nei propri uffici siti nell’area urbana di Ixelles. Compito della risorsa sarà quello di organizzare quotidianamente il lavoro giornalistico, sviluppando una precisa strategia editoriale e coordinando le comunicazioni del partito, contribuendo alla stesura di articoli e comunicati stampa; lavorerà a stretto contatto con i responsabili dei dipartimenti e il segretario generale, mantenendo inoltre un rapporto costante coi media della città di Bruxelles. La sua missione consisterà anche nel massimizzare la visibilità all’esterno dello European Green Party e delle sue politiche, tramite l’organizzazione di conferenze stampa, il mantenimento dei contatti con gli uffici nazionali, il saper rispondere correttamente alle notizie negative sui media riguardanti l’operato del partito, promuovere la diffusione dei messaggi politici attraverso strumenti multimediali quali foto/video/testi pubblicitari sui principali media e social network. Requisiti: ciclo di studi completo di almeno quattro anni, cinque anni di esperienza professionale, livello di inglese madrelingua, esperienza in diverse aree della comunicazione, ottime capacità analitiche e di sintesi in forma verbale e scritta, eccellenti abilità relazionali. Per inviare la propria candidatura all’offerta, è possibile inviare il proprio CV corredato di lettera di motivazione all’indirizzo vacancy@europeangreens.eu entro il 28 luglio 2017. La posizione di press officer è richiesta nell’immediato, per cui è auspicabile fornire una disponibilità nel brevissimo termine.

Offerte di lavoro presso la Ferrero sia in Italia che nelle sedi all’estero – Ferrero è una delle aziende italiane di maggior successo internazionale, essendo riuscita nel corso di più di 70 anni a espandere la propria rete di filiali in oltre 53 paesi del mondo. Periodicamente l’azienda offre diverse opportunità di tirocinio, primo impiego o contratti anche a tempo indeterminato per acquisire nuovi profili validi e specializzati. Tra le ultime offerte pubblicate, troviamo un posto per tecnico di laboratorio esperto in microbiologia, che possieda una laurea e un’esperienza di almeno quattro anni nel settore, con competenze di alto livello in ambito SCR, ELISA e nelle certificazioni ISO 17025 e ISO 9000. Un altro profilo richiesto è quello di manager associato nella ricerca per la divisione Kinder, in grado di valutare con grande professionalità le ricerche compiute sulle abitudini dei consumatori. Per consultare tutte le ultime offerte di Ferrero e trovarne qualcuna adatta al proprio caso, è possibile consultare periodicamente la pagina dedicata sul sito dell’azienda. Lavorare per Ferrero è un’opportunità altamente consigliata, per via degli standard lavorativi molto alti che garantiscono un ambiente di lavoro familiare, una serie di benefit e l’attenzione alla meritocrazia, con buone opportunità di carriera per chi voglia raggiungere risultati più ambiziosi.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*