Opportunità Europa

Ruolo di coordinatore ed editor presso Eurogas a Bruxelles – Una interessante opportunità di lavoro nel mondo delle lobby a Bruxelles è offerta da Eurogas, organizzazione che dal 1990 riunisce 44 imprese e associazioni di 22 paesi europei per la gestione e distribuzione del gas in Europa sia all’ingrosso che al dettaglio, mantenendo politiche particolarmente attente alla salvaguardia dell’ambiente. La risorsa selezionata ricoprirà il ruolo di coordinatore dei principali compiti manageriali all’interno dell’ufficio di Bruxelles, guidando un gruppo di lavoro direttamente connesso con le attività del presidente di Gas Naturally (la rete di sei associazioni che rappresentano la catena del gas nell’UE, di cui Eurogas fa parte). Il coordinatore provvederà all’organizzazione di meeting (in particolare quelli dello Steering Committee), alla preparazione di presentazioni, articoli, briefing, monitorando il progresso delle attività della squadra sotto la sua supervisione. Requisiti: possesso di una laurea, eccellenti doti di organizzazione e di editing, capacità di gestire scadenze rigide, padronanza dell’inglese a livello di madrelingua, esperienza lavorativa minima di tre anni, conoscenza e spiccato interesse delle politiche europee sull’energia e il clima. I candidati interessati possono inviare il proprio CV in lingua inglese all’indirizzo KZ@eurogas.org all’attenzione di Katerina Zikmundova entro e non oltre il 27 giugno 2017. L’offerta prevede inizialmente un contratto di un anno a partire dal 1 dicembre 2017. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata all’offerta sul portale Euractiv Jobs.

Addetto alla reception presso villaggio turistico nel Baden-Württemberg in Germania – Una struttura alberghiera, situata nella regione della Foresta Nera e del lago di Costanza, è alla ricerca di un addetto alla reception. I compiti della risorsa prevedono attività di check-in e check-out, back office, preparazione di offerte e lavoro d’ufficio, servizio cena e gestione del personale. Requisiti: formazione completata  come hotel receptionist, preferibilmente con esperienza, conoscenza intermedio – avanzata del tedesco scritto e parlato, buona conoscenza dell’inglese, buona predisposizione al rapporto con la clientela. Si offre contratto a tempo indeterminato, orario su turni, richiesta flessibilità. Possibilità di alloggio per chi presenta difficoltà iniziali di inserimento. Per candidarsi inviare CV e lettera di presentazione in tedesco o inglese a mzav-ips-baden-wuerttemberg@arbeitsagentur.de.

Contratto a tempo indeterminato come graphic designer nelle isole Azzorre in Portogallo – Interessante opportunità di lavoro per creativi ed esperti del settore grafico digitale che vogliano trasferirsi in un paradiso naturale quale quello delle isole Azzorre portoghesi. Un’azienda del luogo sta selezionando, in collaborazione con gli uffici di orientamento e selezione lavorativa del governo portoghese, un graphic designer da assumere con contratto a tempo indeterminato. Si richiede una laurea in comunicazione o in disegno grafico, preferibilmente con esperienza e possibilità di mostrare il portfolio del proprio lavoro. Compiti principali: disegno grafico ed editoriale, gestione dei canali di social media, web design, impaginazione, grafica di copertine per pubblicazioni, uso di Adobe Illustrator, video e foto editing, fotografia di esterni, impostazione del branding e della visual identity aziendale, email marketing, realizzazione grafica di specifiche piattaforme per e-commerce e altri utilizzi. Chi fosse interessato può inviare il proprio CV in lingua portoghese all’indirizzo email apqepd@azores.gov.pt.

Lavoro in Norvegia di 3-6 mesi come operatore nella produzione ittica – L’offerta prevede un tipo di lavoro prettamente manuale, che consiste nella raccolta e il confezionamento di pesce essiccato. Il contratto a tempo determinato avrà una durata variabile dai 3 ai 6 mesi, con stipendio equiparato agli standard della legge norvegese, e con inizio il prima possibile. Verrà fornito ai selezionati un training formativo prima dell’entrata a regime di lavoro quotidiano. Monte ore: 7,5 ore al giorno. L’impresa offre alloggio e assistenza nelle formalità burocratiche. Per inoltrare la propria candidatura, inviare CV e lettera di presentazione a lofothau@gmail.com entro e non oltre il 1° di agosto 2017.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*