Opportunità Europa

Responsabile eventi presso l’EMBL ad Heidelberg, in Germania – Il Laboratorio Europeo di Biologia Molecolare (EMBL) è un organismo intergovernativo, di cui fanno parte più di 20 Stati membri e altri associati, che dal 1974 opera nella ricerca biomolecolare. Ha sedi in Germania, Francia, Gran Bretagna e Italia. L’EMBL sta selezionando un responsabile sponsorizzazioni ed eventi da inserire nel proprio staff della sede di Heidelberg, offrendo un contratto di tre anni con eventuale rinnovo. I compiti della risorsa scelta riguarderanno la cura del database di clienti e partner esterni; la gestione del portafoglio clienti, in particolare riguardo ai corsi e alle conferenze; l’acquisizione di sponsor e il loro mantenimento via web con contenuti ben curati; il supporto nell’organizzazione di eventi con stesura del calendario. Il candidato ideale deve possedere una conoscenza professionale dell’inglese commerciale e del tedesco, esperienze nei settori di marketing, organizzazione di eventi o vendite, ottima conoscenza di Office. Per candidarsi, entro e non oltre il 7 maggio 2017, seguire la procedura di application al link dedicato sul sito di EMBL.

Posizione di International Transport Manager per azienda austriaca in Tirolo – La compagnia austriaca LKW Walter Internationale Transportorganisation sta provvedendo alle selezioni di cinque Transport Manager da inserire presso la propria di sede di Kufstein, in Tirolo. Si tratta di un profilo professionale con il compito di guidare un piccolo team nella gestione quotidiana dell’azienda con i partner commerciali internazionali e i trasportatori convenzionati in tutta Europa. La risorsa dovrà dunque avere spiccate capacità relazionali e di gestione dei clienti. E’ richiesta una laurea in ambito economico, con specializzazione nel settore del commercio estero, del management, della gestione aziendale o del marketing. L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato di 40 ore lavorative settimanali, uno stipendio lordo di circa 38.000 euro annui e rimborsi spese compresi. Tra gli altri requisiti è necessaria una buona conoscenza della lingua tedesca B2, abilità informatiche di livello medio, possesso della patente di guida e disponibilità al trasferimento in Austria. Non sono richieste particolari esperienze pregresse. Gli interessati potranno inviare il proprio CV all’indirizzo email jobs-kufstein@lkw-walter.com, inserendo anche eures@afolmet.it per conoscenza. La scadenza è fissata al 31 dicembre 2017.

Lavoro come Communication Consultant presso Pioneer Communications GmbH a Berlino – L’azienda tedesca si occupa di fornire servizi di consulenza e supporto a clienti facenti parte del gruppo eBay. In queste settimane le selezioni riguardano risorse di madrelingua italiana che curino la rispettiva area clienti. Tra i compiti quotidiani, quello di pianificare le attività di un’agenzia nel suo complesso, come la programmazione, gestione e valutazione delle campagne di comunicazione, in particolare di marketing e rapporto diretto col cliente. I soggetti selezionati dovranno anche produrre settimanalmente contenuti editoriali quali newsletter, comunicati stampa, email di risposta alle richieste, presentazioni e articoli professionali. Si richiede: laurea in marketing, comunicazione o settore pubblicitario, con almeno 2-3 anni di esperienza lavorativa in questo campo; ottima padronanza della lingua italiana scritta e parlata (livello C2 madrelingua) e conoscenza professionale della lingua tedesca; esperienze verificabili nel settore delle campagne promozionali e del project management; conoscenza del linguaggio di comunicazione rivolto sia al settore B2B che al B2C. Il contratto di lavoro offerto è a tempo indeterminato. La retribuzione non è indicata, ma la procedura di application prevede di inserire una personale proposta di remunerazione (salary expectation) da allegare al proprio CV. Per candidarsi, seguire il link alla pagina di Indeed Germania. Scadenza: il prima possibile.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*