Opportunità Europa

Posizione di Project Manager presso il British Council di Bruxelles – Una grande opportunità di lavoro è offerta presso la sede belga del British Council, l’organizzazione del Regno Unito con il compito di diffondere la lingua e la cultura britannica nel mondo, oltre ad accrescere e migliorare le relazioni tra i suoi cittadini e gli altri popoli. La risorsa selezionata ricoprirà l’incarico di project manager all’interno del programma Live Skills, finanziato dalla Commissione Europea e con il compito di incrementare le opportunità di impiego per i professionisti della cultura, in particolare nel settore digitale, della gestione delle arti e della cultura imprenditoriale. Il project manager condurrà il team a partire da maggio 2017 per una durata minima di tre anni. Tra i suoi compiti principali, il coordinamento con i partner del progetto, la produzione di piani e report periodici, la revisione costante del budget e i rapporti con la Commissione Europea per la gestione dei contratti: quest’ultima funzione necessita del rispetto dei requisiti di reporting finanziario dell’UE. E’ inoltre richiesto di rispettare correttamente i tempi e di assicurare che tutti i partner e i colleghi siano adeguatamente informati di tutti i dettagli durante il percorso del progetto. Alcuni requisiti richiesti sono la padronanza a livello C1 della lingua inglese e di almeno un’altra lingua europea, la conoscenza approfondita della legislazione e dei regolamenti dell’UE, precedenti esperienze nel management di progetti cofinanziati dalla Commissione Europea, preferibilmente nel settore della cultura, delle arti e dell’educazione professionale. Per candidarsi all’offerta, visitare il link dedicato sul sito del British Council. Scadenza: 27 marzo 2017.

Addetto import-export nel settore dei trasporti e della logistica in Germania – L’azienda di selezione del personale Adecco è alla ricerca di una risorsa da inserire come responsabile import/export per un’azienda italiana nella città di Esslingen, nei pressi di Stoccarda. Si tratta di una call piuttosto urgente, per cui verranno presi in considerazione i candidati disponibili a cominciare il prima possibile. Gli interessati dovranno possedere una conoscenza ottima di italiano, tedesco e inglese e possedere un titolo di laurea. E’ prevista anche l’eventuale formazione per profili junior con poca esperienza. L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato, con turni full-time compresi tra le ore 8 e le 19. Per inviare la propria candidatura, consultare la pagina dedicata sul sito di Adecco. Si suggerisce di fare application il prima possibile.

Content manager di madrelingua italiana per un’azienda francese a Lille – Il Groupe Cerise è un’impresa francese di digital media che si occupa della creazione di piattaforme online plurilingue con fini di intrattenimento di vario tipo: alcuni suoi portali come ohmymag.com e gentside.com vengono visitati ogni giorno da milioni di utenti per i contenuti divertenti e interessanti costantemente aggiornati. L’azienda è alla ricerca di un profilo di madrelingua italiana con una spiccata creatività e capacità di produrre contenuti che catturino l’interesse della rete, soprattutto in relazione a temi di attualità e/o destinati ad un pubblico maschile (sport, motori, videogiochi, lifestyle). E’ richiesta una laurea in lingue, giornalismo o comunicazione, con una perfetta padronanza delle regole ortografiche italiane, una buona conoscenza della lingua francese e un’abilità dimostrabile nel cogliere velocemente le tematiche più “calde” nel dato periodo di tempo, ottimizzando testi e titoli per catturare il maggior numero di utenze. Si richiede predisposizione e rapidità nell’uso e programmazione dei social network. La sede dell’offerta è a Lille, in Francia, all’interno di un team internazionale caratterizzato da un’atmosfera conviviale con poche strutture gerarchiche. Le persone interessate all’offerta possono candidarsi visitando questo link sulla sezione italiana di Indeed.com e seguendo le istruzioni. La scadenza non è indicata espressamente.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*